Questo post é stato letto 21770 volte!
Come saprete, il prossimo 27 agosto a Coira, nel cantone dei Grigioni (Svizzera), si svolgerà una manifestazione contro il progetto di centrale a carbone a Saline Joniche finanziato dalla società elvetica Repower, socia di maggioranza del consorzio SEI.
Il coordinamento delle associazioni dell’area grecanica risponde prontamente presente all’invito giunto dall’associazione grigionese Zukunft Statt Kohle (Futuro invece di carbone) ed invita tutti ad esserci e a partecipare.
Pertanto stiamo sollecitando tutti coloro i quali hanno a cuore il problema (cittadini, associazioni, movimenti, comitati, ecc), tutti coloro che hanno partecipato all’assemblea pubblica del 6 novembre in quel di Saline, e a tutte le iniziative promosse dal “Fronte del NO”, a sostenere concretamente la battaglia contro la centrale a carbone di Saline Joniche.
La lotta contro chi vuole deturpare il nostro territorio e minacciare la salute della popolazione appartiene a tutti i liberi cittadini della costa sud di Reggio Calabria, a tutti i liberi cittadini della Provincia di Reggio, a tutti i Calabresi, all’Italia. Non è una questione di parte.
Ci auguriamo che, attraverso vostri rappresentanti, possiate manifestare con noi a Coira esponendo i vostri striscioni, stendardi, bandiere, e/o che possiate sostenere l’iniziativa, versando un contributo per finanziare la “trasferta” che permetterà alla delegazione calabrese di presenziare a questo importante avvenimento che darà ulteriore visibilità alla causa di Saline.
La manifestazione si aprirà con un corteo che partendo da Piazza della Stazione di Coira, si dirigerà verso la Kornplatz. Qui si terrà un comizio al quale parteciperanno i rappresentanti dei vari movimenti e associazioni. Un modello di una centrale a carbone rotto e un simbolo per un futuro con energie rinnovabili verranno deposti davanti alla sede del Parlamento. A seguire, festa italiana sulla Turnerwiese.
Certi che risponderete positivamente alla nostra richiesta d’aiuto per costruire insieme una coscienza nuova, partecipando in prima persona a delineare le sorti del futuro della nostra terra, vi invitiamo a contattare il coordinamento delle associazioni dell’area grecanica a questo indirizzo mail:info@nocarbonesaline.it o a recarvi presso la “Casa del geosito” di Pentidattilo per chiedere informazioni, dare la vostra adesione, offrire un proprio sostegno economico.
Sulla pagina facebook “NO alla Centrale a Carbone di Saline Joniche (RC)” daremo aggiornamenti circa l’allestimento di banchetti informativi nei vari paesi dell’area.
Sull’home page del nostro sito (www.nocarbonesaline.it), in alto a destra, è inoltre attivo il link per ricevere donazioni online con qualsiasi carta di credito. Oppure, effettuando una ricarica “in qualsiasi ufficio postale, attraverso gli sportelli Postamat o presso le ricevitorie SISAL, da sito www.poste.it o da SIM PosteMobile abilitata” alla carta postepay intestata al tesoriere del coordinamento:
Titolare= Davide Imbalzano
n° carta= 4023 6005 9875 4242.
Stiamo facendo il possibile per azzerare i costi, ma ci riusciremo solo se ciascuno di noi darà il proprio contributo.
Coordinamento Associazioni Area Grecanica
Questo post é stato letto 21770 volte!