Questo post é stato letto 19120 volte!
“ Va dato atto al Servizio Farmaceutico dell’ASP5 di essere diretto, in stretta sinergia con la Direzione strategica, con inappuntabile capacità ed encomiabile scrupolo da professionisti chiamati ad affrontare continue e delicate situazioni di emergenza, risolte positivamente grazie alla professionalità ed alla umanità dimostrata sul campo”.
E’ quanto afferma il Consigliere Regionale Candeloro Imbalzano, (Scopelliti Presidente),in relazione all’episodio del farmaco antitumorale segnalato da una cittadina alla stampa.
“Pur nel contesto di una sanità calabrese non facile da governare, in quanto stretta dai laccioli di un “ PIANO DI RIENTRO” imposto dal Governo Nazionale con eccessiva rigidità, l’ASP5 ha, ancora una volta nella circostanza, dimostrato di privilegiare pregiudizionalmente il “Diritto alla Salute” dei cittadini, soprattutto di fronte a gravissime patologie, attivandosi tempestivamente e positivamente per la soluzione di una vicenda che ha colpito la sensibilità comune, continua l’on. Imbalzano ”.
“Spetterà alla Direzione Generale ogni valutazione per eventuali commenti, probabilmente enfatizzati da una parte della stampa,inopportunamente rilasciati da chi ha solo il compito di istituto di adempiere al ruolo cui si è preposti e che rischiano oggettivamente di offuscare l’apprezzabile lavoro di un Servizio cosi importante e gli sforzi di un Management chiamato quotidianamente ad attuare in modo puntuale gli indirizzi del Presidente Scopelliti e ad affrontare quindi le sfide della Sanità reggina, conclude l’On. Imbalzano ”.
Questo post é stato letto 19120 volte!