Questo post é stato letto 22620 volte!
Presso la sala del Consiglio Comunale di Laureana di Borrello si è riunito il Comitato “Salviamo il Carcere” al fine di valutare le comunicazioni provenienti da fonti Ufficiali del Ministero della Giustizia.
Dopo ampio dibattito , a cui hanno partecipato le oltre 30 persone che fanno parte del Comitato, si è deciso di prendere atto delle rassicurazioni provenienti dalle fonti ministeriali ma di continuare a presidiare la struttura nonché di proseguire nelle iniziative tese alla sensibilizzazione sulle problematiche relative al tema.
In particolare sono state ritenute rassicuranti le notizie ufficiali che confermano la temporaneità della chiusura e la presenza di un progetto di un suo rilancio , con un aumento della capacità delle capienze e con la realizzazione di progetti finalizzate alla prosecuzione dell’obiettivo di recupero dei condannati.
Il Comitato ha, altresì, deciso di fornire costante informazione anche ai detenuti che sono stati trasferiti nelle altre carceri e dei quali si auspica che possano godere di una prelazione al rientro nella struttura laureanese. Intanto si attende che, a breve, venga aperto il promesso tavolo ministeriale par la messa a punto di progetti e proposte.
Il Presidente del Comitato
Avv. Rocco Domenico Ceravolo
Questo post é stato letto 22620 volte!