Questo post é stato letto 17620 volte!
Reggio Calabria non deve mollare, deve spingere adesso facendosi motore di una regione che cambia nei trasporti e nello sviluppo. Soltanto il 25 febbraio di quest’anno, in merito alla possibilità di mettere in rete i due scali calabresi Scopelliti annunciava :” E’ un’ ipotesi sulla quale si può lavorare”.
Il comitato muoviamoci prende atto che in meno di un mese la sinergia tra l’aeroporto di Crotone e quello di Reggio è già una realtà . Confortante è l’annuncio del governatore della Calabria sui nuovi voli estivi e la possibilità di sperimentare voli brevi che, consentirebbero di superare gli atavici problemi infrastrutturali Calabresi. Le nuove destinazioni rappresentano un ponte di collegamento fondamentale con il resto d’Italia e del mondo.
Il presidente del comitato Muoviamoci Aldo Iozzi avverte: “attenzione però a non limitarsi ad aumentare le tratte, occorre promuovere il territorio, attrarre turisti e puntare a coinvolgere altri assessorati regionali, in primis quello guidato da Mario Caligiuri, perché la cultura calabrese è da sempre motivo di attrazione. La possibilità di un primo work shop congiunto tra Crotone e Reggio, sarebbe una buona occasione per far attraversare tre quarti della Calabria ai tour operator , coinvolgere i sindaci, gli operatori turistici locali e scoprire le meraviglie di una Calabria che deve prepararsi a vivere una nuova pagina della sua storia”.
Questo post é stato letto 17620 volte!