Questo post é stato letto 19100 volte!
Riceviamo e pubblichiamo:
Adesso basta! Ancora una volta la Banda Falò si ritrova sul banco degli imputati con la sola colpa di aver riqualificato e valorizzato uno dei tratti più belli della nostra costa, restituendolo all’intera collettività. Da qualche anno banda falò rappresenta per giovani (e meno giovani) uno dei pochi, per non dire l’unico, punto di riferimento come centro aggregativo-culturale, icona di uno sviluppo sostenibile che poggia le sue fondamenta sui valori della solidarietà.
In un Paese ormai devastato da un impunito abusivismo edilizio, in cui una delle coste più belle del mondo è stata deturpata dall’incuria dell’uomo, troviamo ingiustificato questo accanimento da parte dell’autorità giudiziaria nei confronti dell’associazione Banda Falò. Forse la sola colpa di banda Falò è di non avere alle spalle lobby di tipo politico – ‘ndranghetistico?! (pratica molto diffusa dalle nostre parti!).ci chiediamo quindi perché si continua a criminalizzare un gruppo di ragazzi mossi solo dall’amore per il proprio paese e dalla convinzione che si possa creare un nuovo modello di società basato sulla convivenza pacifica tra i popoli e sulla fratellanza.
Il CO.S.Mi. inoltre esprime solidarietà alla giunta Comunale di Villa san Giovanni, anch’essa “colpevole” di aver cercato a lungo una soluzione che potesse consentire alla collettività Villese e non, di continuare a vivere come ogni anno, serate estive in armonia e cultura.
CO.S.Mi.(Comitato Solidarietà Migranti)
Comitato Acqua pubblica Villa San Giovanni
Questo post é stato letto 19100 volte!