Questo post é stato letto 23890 volte!
Lunedì 14 Dicembre 2015 alle ore 17.15, nello spazio culturale di una nota libreria di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria presenta il libro “Sussurri d’ailanto” di Francesco Tassone.
Dialoga con l’autore Tiziana Germanò, esperta di comunicazione e marketing. Intervento programmato di Emilia Serranò, già docente di Filosofia. Durante la presentazione saranno letti brani scelti.
“Sussurri d’ailanto” è una prosa poetica dal sapore di favola. È un libro di verità, di vita e di ecologia. Un’ecologia insolita. Non quella chic e di moda e nemmeno quella urlata sulle reti sociali, ma senza risvolti concreti. Sussurri d’ailanto parla di un’ecologia eminentemente pratica, compresa e vissuta con ogni fibra del proprio essere, senza radicalismi da prima pagina, senza quei miti moderni di “cercare il contatto con la Madre Terra”. La piccola foglia d’Ailanto, che dà il via all’Epifania di Bellezza, che si snoda nelle pagine di questo libro, ce lo insegna umilmente ma anche con una forza inaspettata.
Francesco Tassone, agronomo, scrittore, ecologista consapevole. Figlio d’arte, da oltre vent’anni si dedica ad attività di consulenza, formazione e progettazione in Italia ed all’Estero.
Questo post é stato letto 23890 volte!