Questo post é stato letto 25980 volte!
Lunedì 26 agosto 2013, alle ore 21.00, nello spazio del chiostro della chiesa di San Giorgio al Corso – Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria presenta il libro “Vita di Fortunato Seminara – Scrittore solitario” di Erik Pesenti Rossi – Luigi Pellegrini Editore.
Dopo i saluti di Loreley Rosita Borruto, presidente del CIS della Calabria e di Adriana Cordiano, presidente della Fondazione Fortunato Seminara, seguirà l’intervento di Luigi Marino, presidente del Teatro Dei Semplici. Relazionerà Erik Pesenti Rossi.
L’autore sostiene che lo scopo del libro è “innanzitutto un’indagine che, usando i vari materiali a disposizione del ricercatore, cerca di capire l’itinerario d’un uomo, le sue scelte, la sua logica e, in un certo modo, la sua maniera di vedere il mondo e di affrontarlo”. Erik Pesenti Rossi è prof. ordinario di letteratura italiana presso l’Università di Alta Alsazia (Mulhouse, Francia).
Ha scoperto la Calabria e Fortunato Seminara, quasi per caso, nel 2000. Dopo vari soggiorni a Maropati presso la Fondazione “Fortunato Seminara” ha pubblicato molti articoli in Francia e in Italia sullo scrittore calabrese.
Questo post é stato letto 25980 volte!