Questo post é stato letto 25760 volte!
Lunedì 23 Novembre 2015, alle ore 17.15, nella sala conferenze della libreria Culture, via Zaleuco – Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria, per il ciclo di incontri sulla medicina, promuove “La criminalità nei giovani tra devianze e patologie mentali”.
Il prof. dott. Rocco Zoccali, Presidente Nazionale della Lega Nazionale di Igiene Mentale, parlerà degli aspetti storici, sociali e terapeutici.
In occasione dell’87° anniversario dalla nascita dell’Arcivescovo Mons. Giuseppe Agostino, la Parrocchia S. Giorgio al Corso e il Centro Internazionale Scrittori presenteranno il libro “Gli scritti sulla pietà popolare di Mons. Giuseppe Agostino” – Rubettino Editore.
L’evento si svolgerà mercoledì 25 novembre 2015, alle ore 19.15, presso la chiesa di S. Giorgio al Corso – tempio della Vittoria – di Reggio Calabria. All’incontro culturale, introdotto da don Antonio Santoro, e coordinato da Loreley Rosita Borruto, presidente del CIS della Calabria, interverranno: don Pippo Curatola; dott. Salvatore Di Landro, Procuratore Generale di Reggio Calabria; avv. Alberto Panuccio, Presidente dell’Ordine degli avvocati di Reggio Calabria; prof. Salvatore Berlingò, Rettore dell’Università per Stranieri “D. Alighieri” di Reggio Calabria.
Sarà presente la curatrice del libro dott.ssa Giustina Aceto, Ricercatrice e scrittrice.Nominato sacerdote il 18 luglio 1951, Mons. Giuseppe Agostino, svolge il ruolo di Parroco della chiesa di “Maria Santissima addolorata” di Villa San Giovanni e dopo venti anni viene nominato Sacerdote della chiesa di S. Giorgio al Corso di Reggio Calabria; il 21 dicembre 1973 viene eletto alla sede arcivescovile di santa Severina e alle sedi vescovili di Crotone e di Cariati. Viene consacrato vescovo l’11 febbraio 1974. Il 6 giugno 1998 viene promosso alla sede arcivescovile di Cosenza-Bisignano. Muore il 24 maggio 2014 all’età di 85 anni nel seminario di Rende.
Questo post é stato letto 25760 volte!