Il CIS della Calabria promuove “L’ultimo Leopardi”

CIS della calabria

Questo post é stato letto 23500 volte!

Logo-CIS-calabria
Logo-CIS-calabria

Venerdì 13 Dicembre 2013, alle ore 17.30, nella sala conferenze della libreria Culture, Loreley Rosita Borruto, presidente del Centro Internazionale Scrittori della Calabria, nel contesto della “Cattedra di poesia, teatro, letteratura arte e scienza del Cis della Calabria”, promuove “L’ultimo Leopardi – Poetica e poesia nella “Ginestra””, ultimo e conclusivo incontro del ciclo “Giacomo Leopardi: storia di un’anima”.

La relatrice Mila Lucisano, docente di Italiano e Latino presso il Liceo Scientifico “L. Da Vinci” di Reggio Calabria, critico letterario, componente il Comitato Scientifico del CIS della Calabria, attraverso questa serie di incontri, svela con una attenta e approfondita analisi critica gli aspetti più reconditi del grande io leopardiano.

Durante l’incontro, il prof. Nicola Petrolino, esperto e critico di cinema, responsabile sezione cinema del CIS della Calabria, presenterà un video sulle ultime opere di Giacomo Leopardi. La “Ginestra” si pone come luogo in cui Leopardi concentra l’essenza della sua riflessione sul significato della vita. Superando l’individualismo gli uomini devono impegnarsi a costruire una rete di solidarietà e di soccorso reciproco.

Questo post é stato letto 23500 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *