Questo post é stato letto 33030 volte!
Mercoledì 12 Gennaio 2011, alle ore 18.00, presso la Sala San Giorgio al Corso di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria promuove l’incontro: “Le città metropolitane in Europa: struttura e funzione.” In una società che cambia ed è sempre più competitiva a causa della globalizzazione, gli effetti dei flussi migratori e di una crescente polarizzazione sociale pongono in termini nuovi il ruolo delle arie urbane e metropolitane in Europa.
Come vivono le città metropolitane i vari problemi economici, politici, strutturali e funzionali in una società globalizzata sarà l’argomento che affronterà Vincenzo Vitale, presidente della “Fondazione Mediterranea” per la promozione e lo sviluppo dell’area e della città metropolitana dello Stretto. Vincenzo Vitale, dopo avere conseguito le specializzazioni in clinica Pediatrica nel 1976 e in Igiene e Medicina Scolastica nel 1978, presso l’Università di Messina, inizia la sua attività lavorativa presso il reparto di pediatria del Policlinico “Madonna della Consolazione” di Reggio Calabria.
Dal 1989 si dedica all’assistenza pubblica, convenzionando il suo studio con l’Asl come pediatra di famiglia e istituisce l’associazione di volontariato “Nuova Pediatria”. II dott. Vitale oltre ad avere fondato “Service”, periodico del Lions Club Reggio Calabria Host, “Il circolo società” e “Un’idea di città” è stato editorialista e saggista presso alcuni quotidiani della Calabria, dal 2008 scrive per il giornale online Strill.it.
Questo post é stato letto 33030 volte!