Il CIS della Calabria promuove “Donazione e trapianti in Calabria”

libreria culture

Questo post é stato letto 26250 volte!

libreria-culture
libreria-culture

Lunedì 28 ottobre 2013, alle ore 17.30, presso la libreria Culture di Reggio Calabria, per il ciclo di medicina, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria, promuove “Donazione e trapianti in Calabria”. Dopo l’introduzione di Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria, attraverso slides e filmati il dott. Pellegrino Mancini, Direttore del Centro regionale Trapianti – Azienda Ospedaliera B. M. M. di Reggio Calabria, parlerà delle problematiche inerenti alla donazione e trapianti in Calabria.

Il Centro è un luogo di supervisione di quello che succede nella regione, in termini di donazioni, prelievi e trapianti; è depositario delle liste di attesa dei pazienti che devono subire il trapianto e risponde dell’allocazione degli organi che vengono donati nella regione. Ogni anno in Italia migliaia di persone sono colpite da gravi malattie e per loro l’unica speranza di vita è il trapianto.

Il problema principale è la carenza di organi, dovuta alla richiesta crescente e alle lunghe liste di attesa. Gli organi donati sono quindi una preziosissima risorsa. L’assenso alla donazione è un gesto di grandissima generosità.

Questo post é stato letto 26250 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *