Questo post é stato letto 19140 volte!
L’Università degli Studi di Messina Dipartimento di Studi sulla Civiltà Moderna e la Tradizione Classica Corso di Perfezionamento “Il teatro dall’antico al moderno e dai testi alla scena” Direttore Prof. Paola Radici Colace in collaborazione con il Centro Internazionale Scrittori della Calabria martedì 19 giugno 2012, alle ore 18.00, presso l’Università degli Studi di Messina – Aula Magna del Rettorato dell’Università – presenta “Ritorna Loreley Alta Marea”.
La manifestazione prevede un recital di liriche tratte dal “Romancero Gitano” di F. G. Lorca. La poesia di Lorca, permeata dalla cultura andalusa, canta le passioni umane compenetrate da sogno e realtà, creando, così, immagini sorprendenti e originali metafore.
Il “Romancero Gitano” (1928) è una raccolta di liriche di tema andaluso che ha reso Garcia Lorca il poeta più importante della sua generazione.
Durante il recital sarà proiettato un video realizzato dal prof. Nicola Petrolino. Alla chitarra, il maestro Ruben Giuseppe Levi Pennestrì eseguirà alcuni brani di autori celebri della tradizione musicale spagnola.
Questo post é stato letto 19140 volte!