Il CIS della Calabria presenta il libro “Sul tappeto del ricordo” di Mimma Scibilia

Scibilia

Questo post é stato letto 26270 volte!

Scibilia
Scibilia

Venerdì 6 settembre 2013, alle ore 21.00, nel chiostro della chiesa di San Giorgio al Corso – Reggio Calabria, Loreley Rosita Borruto, presidente del Centro Internazionale Scrittori della Calabria presenta il volume “Sul tappeto del ricordo” – Pastelli in poesia – di Mimma Scibilia – Laruffa editore.

Relazionerà il dott. Achille Concerto, medico, scrittore, saggista. La presentazione sarà supportata da un video sul quale l’autrice reciterà alcune poesie. Tre sono i temi che costituiscono il filo invisibile che lega l’opera della Scibilia: L’Uomo, la Donna e l’Infinito.

Dalla contemplazione di un quadro del pittore Paul Klee, la poetessa Scibilia sprofonda in una dimensione onirica, dove conosce Hiram Abif, famoso architetto del Tempio di Re Salomone, che le fa da guida a conoscere e a ritrarre con i pastelli della sua poesia il lato più ermetico ed oscuro di alcuni grandi artisti del passato.

Mimma Scibilia, poetessa calabrese, già Assistente Sociale nella programmazione dei servizi sociali della Regione Calabria, si dedica da oltre un trentennio ad attività culturali e alla redazione di riviste di vario genere. ha pubblicato: “Al sonno di cicale, querce e pietre”, Laruffa Editore (2000); “Dell’amore della bellezza” (tra dolore e armonia), Laruffa Editore (2007).

Questo post é stato letto 26270 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *