Questo post é stato letto 20920 volte!
Giovedì 16 Dicembre 2010, alle ore 17.30 presso la Biblioteca Villetta “De Nava” di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria presenta, per la prima volta nella nostra città, il libro di favole in versi “Si, bambini, allegri, state allegri” di Giuseppe Fulceri, Edizione Arnaud i Palantiri.
All’incontro, coordinato da Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria, interverranno Gabriele Quattrone, neuropsichiatra, primario policlinico “Madonna della Consolazione” di Reggio Calabria e Maria Votano, già insegnante nella scuola per l’infanzia. Brani scelti del libro verranno letti da Giuliana Chirici.
Con questo libro l’autore contribuisce a far sì che la fantasia dei ragazzi si arricchisca e che imparino ad essere in un “mondo che vive” anche quando sono soli. Ciò non per far vivere i ragazzi in un mondo irreale, ma per renderli sensibili alle cose che non si vedono e che sfuggono ad uno sguardo superficiale. Scrive lo scrittore “la presente opera, è offerta particolarmente all’attenzione delle maestre e dei maestri e di quanti comunque dedicano la loro vita all’infanzia. Spero che anche le mamme e i papà possono trovare nel libro materiale per divertire i loro piccoli e passare così piacevolmente con essi un po’ di tempo”. Giuseppe Fulceri, nato a Lucca, laureatosi in lettere, ha pubblicato due libri di poesie: “Poesie notturne, poesie solari”,(1990) e “La cattedra del giullare” (1992).
Questo post é stato letto 20920 volte!