Questo post é stato letto 65490 volte!
Carissimi,
su richiesta del prof. Angelo Viglianisi Ferraro (il quale vi ricorda che potete tranquillamente aggiungerlo ai vostri contatti su facebook), vi invito ad aderire al gruppo facebook “Amici del Centro Monoriti” per essere informati su tutte le iniziative che l’associazione no profit organizza in partenariato con la Mediterranea.
Eccovi alcuni progetti recentemente promossi dal Centro:
1) corso di formazione sui diritti fondamentali dell’uomo – III edizione (potete trovare tutto sul sito http://www.unirc.it/giurisprudenza/articoli/9146/corsi-di-formazione-su-i-diritti-fondamentali-delluomo-a-scopo-di-beneficenza-iii-edizione. L’iniziativa non è aperta solo agli studenti di giurisprudenza (ai quali verranno concessi 3 CFU), ma a qualsiasi studente o professionista interessato a specializzarsi in questo settore. Vi informo che in tutti i recenti concorsi pubblici per titoli, i certificati del Monoriti sono stati pienamente riconosciuti come attestati particolarmente qualificanti. La dott.ssa Orsola Giordano (iscritta al corso di diritto europeo del Monoriti) è stata scelta nella selezione per un tirocino al Ministero degli Affari Esteri e in quella per uno stage all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Il dott. Roberto Gaglioti (iscritto al corso di diritto europeo e a quello sui diritti umani del Monoriti) ha vinto una borsa di studio per la partecipazione ad un prestigioso Corso internazionale di diritto europeo. I giovani Antonio Germanò, Francesca Pirrotta, Sabrina Violi, Manuela Casile, Giovanni Votano, Gabriele Polistena (ex corsisti ed ex tutor dei nostri corsi) hanno recentemente firmato dei contratti di collaborazione in progetti finanziati dalla Regione Calabria.
2) NMUN-HAVMUN (simulazione processuale all’ONU e a Cuba). Potrete trovare maggiori informazioni sul sito http://www.iagora.it/. La partecipazione ad uno dei due progetti vi consentirà di conseguire CFU.
3) Essendo rimasti molti fondi regionali disponibili, lo staff organizzativo ha deciso di riaprire i termini per la presentazione delle domande di adesione ai Master Mapec e Masi della Dante Alighieri. Si tratta di master (riservati a quanti abbiano meno di 35, una situazione ISEE inferiore a 35.000 euro ed una laurea di vecchio ordinamento, magistrale o specialistica) rientranti nella tipologia di corsi tipologie di corsi di alta formazione post lauream per i quali è possibile richiedere i Voucher della Regione Calabria (http://www.regione.calabria.it/istruzione/allegati/bando_master_20_aprile_2011_.pdf).
Gli interessati potranno ottenere un contributo che consentirà loro di vedersi finanziata l’intera quota di adesione al master e di poter inoltre usufruire di una borsa di studio del valore di 650 euro/mese per 12 mesi. Per le info relative al Master si rinvia al sito http://master.medalics.org/index.php?option=com_content&view=article&id=3&Itemid=4&lang=it.
Non occorre versare nulla contestualmente alla presentazione della propria domanda di ammissione al Master e gli interessati potranno attendere la pubblicazione della graduatoria regionale relativa ai voucher prima di procedere al perfezionamento della propria iscrizione. Il pagamento della quota di frequenza potrà essere effettuato a seguito di avvenuto trasferimento del prefinanziamento nel singolo c/c bancario.Ci sono altri 20 posti liberi.
Contattate al più presto la dott.ssa Sabrina Violi (sabri.v@live.it – 3492214670) e fissate un appuntamento per la presentazione di tutta la documentazione occorrente. Ben 104 Amici del Centro Monoriti sono già stati ammessi al voucher regionale (http://www.regione.calabria.it/istruzione/index.php?option=com_content&task=view&id=505&Itemid=49).
Gli iscritti riceveranno una borsa di studio del valore complessivo di 14.600 euro (o 19.800 euro). Ed il Centro Monoriti potrà destinare oltre 10.000 euro in beneficenza!
4) E’ prevista per il 25 ottobre la nuova cena di beneficenza del Centro Monoriti. Ci ritroveremo tutti alle ore 21 presso la pizzeria l’Accademia di Lazzaro. Pagando 15 euro a testa, avremo la possibilità di accedere ad un ricco buffet, divertirci col karaoke e consegnare la sera stessa un buon contributo al movimento Reggio Non Tace (organizzazione impegnata in un importante attività di lotta contro l’oppressione della ‘ndrangheta e le sue molteplici complicità, coperture e connivenze).
Siete pregati di prenotarvi, rispondendo a questa email o scrivendo sulla bacheca facebook dell’evento (lo creeremo a breve).Grazie!
Un caro saluto.
La segreteria del Centro Monoriti.
Questo post é stato letto 65490 volte!
Desideri iscrivermi al Centro Monoriti…di cui mi ha parlato il Prof.Angelo Viglianisi Ferraro. Cercherò di partecipare a tutte le vostre iniziative benefiche.A presto.
Desidero iscrivermi al Centro Monoriti per sostenere le iniziative con laia partecipazione attiva.A presto.