Il “Carducci – V. da Feltre” di Reggio Calabria va a scuola di mutualità

Questo post é stato letto 100090 volte!

L’ Istituto Comprensivo “Carducci – V. da Feltre” di Reggio Calabria, attraverso un comunicato, rende noto dell’adesione del Dirigente scolastico, prof.ssa Rina Pasqualina Manganaro, all’iniziativa proposta dalla Società nazionale di mutuo soccorso Cesare Pozzo.

Il percorso prevede la partecipazione degli alunni delle terze classi della scuola Secondaria di I grado dell’Istituto a due lezioni gestite da docenti a ciò preposti. Attraverso la consultazione di materiali e la documentazione fornita dai rappresentanti della Società di riferimento, i ragazzi realizzeranno interviste sulla tematica in questione.

“L’intento- leggiamo nelal nota- è quello di sensibilizzare adeguatamente gli alunni perché, a conclusione delle attività, realizzino un prodotto finale, dimostrazione concreta dell’interiorizzazione di un valore quanto mai importante quale la solidarietà”.
Il Dirigente scolastico dell’Istituto ribadisce ancora una volta “la preliminare importanza rivestita dalla formazione civica nella crescita degli allievi perché – sottolinea la prof.ssa Manganaro – solo chi interiorizza il rispetto delle norme potrà contribuire all’edificazione di una società migliore e di quell’insieme di regole non può non far parte l’insieme dei valori fondanti della società civile come la solidarietà e l’aiuto reciproco”.

Questo post é stato letto 100090 volte!

Author: antonio.albanese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *