Il B&B Possidonea 28 si é aggiudicato il I° Mundial 8 over 30 targato Uisp

Questo post é stato letto 43880 volte!

B&B Possidonea 28

Lunedì 30 agosto presso l’impianto sportivo “S.Antonio” si é conclusa la prima edizione del Mundial 8 over 30. La manifestazione creata dalla Lega Calcio Uisp, in concomitanza con i mondiali di calcio, ha avuto inizio nel mese di luglio con la partecipazione di ben sette squadre:  Amici di Finzy, Atam, Figli di Palamara, Reale Mutua Assicurazioni, Red Devils, Ludos Vecchia Miniera e B&B Possidonea 28.

Dopo la fase  a girone e  le successive  semifinali, il campo da gioco ha decretato che a disputare la finale fossero l’Atam del duo Caridi-Stelitano ed il B&B Possidonea 28 di Luca Patané. Il percorso delle due compagini é stato inarrestabile con l’Atam che è arrivata in finale imbattuta mentre il B&B Possidonea ha effettuato una seconda parte del torneo esemplare, dopo un avvio incerto.

Si è arrivati, quindi, ad una finale dall’esito incerto, ma con l’Atam leggermente favorita. L’incontro diretto ottimamente dal duo arbitrale Fontana-Romanò, ha visto confrontarsi due squadre molto dinamiche e in forma dal punto di vista atletico a dispetto dei dati anagrafici dei contendenti. La prima frazione di gioco si è chiusa con il B&B in vantaggio anche se l’Atam aveva lasciato intravedere segnali di ripresa. L’apertura della seconda frazione di gioco confermava l’andamento iniziale con un attacco senza sbocchi per l’Atam e con ripartenze micidiali dei ragazzi di Patanè che apparivano più freschi alla distanza, grazie anche ad una età media leggermente inferiore a quella  degli avversari. Tuttavia, l’incontro terminava 3 a 1 per il B&B Possidonea con reti di Giuseppe Romeo e la doppietta di Pietro Federico mentre Giovanni Vitarese siglava il goal della bandiera, su rigore, per gli ospiti.

Foto e premi alla fine della gara con i capitani delle squadre che si premiavano a vicenda sotto la super visione del presidente della Lega Calcio Uisp Peppe Marra e del dirigente Uisp Luigi Marrapodi.

“Ci siamo divertiti molto di più a questo Mundial 8 Uisp – hanno dichiarato i calciatori – che a quello Fifa”. “Un ringraziamento particolare va alle squadre che hanno partecipato a questo evento calcistico – aggiungono Marra e Marrapodi – ed allo staff del Centro Reggio Junior e del C.S. S.Antonio.”

Questo post é stato letto 43880 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *