Questo post é stato letto 42760 volte!
Lunedì 30 agosto presso l’impianto sportivo “S.Antonio” si é conclusa la prima edizione del Mundial 8 over 30. La manifestazione creata dalla Lega Calcio Uisp, in concomitanza con i mondiali di calcio, ha avuto inizio nel mese di luglio con la partecipazione di ben sette squadre: Amici di Finzy, Atam, Figli di Palamara, Reale Mutua Assicurazioni, Red Devils, Ludos Vecchia Miniera e B&B Possidonea 28.
Dopo la fase a girone e le successive semifinali, il campo da gioco ha decretato che a disputare la finale fossero l’Atam del duo Caridi-Stelitano ed il B&B Possidonea 28 di Luca Patané. Il percorso delle due compagini é stato inarrestabile con l’Atam che è arrivata in finale imbattuta mentre il B&B Possidonea ha effettuato una seconda parte del torneo esemplare, dopo un avvio incerto.
Si è arrivati, quindi, ad una finale dall’esito incerto, ma con l’Atam leggermente favorita. L’incontro diretto ottimamente dal duo arbitrale Fontana-Romanò, ha visto confrontarsi due squadre molto dinamiche e in forma dal punto di vista atletico a dispetto dei dati anagrafici dei contendenti. La prima frazione di gioco si è chiusa con il B&B in vantaggio anche se l’Atam aveva lasciato intravedere segnali di ripresa. L’apertura della seconda frazione di gioco confermava l’andamento iniziale con un attacco senza sbocchi per l’Atam e con ripartenze micidiali dei ragazzi di Patanè che apparivano più freschi alla distanza, grazie anche ad una età media leggermente inferiore a quella degli avversari. Tuttavia, l’incontro terminava 3 a 1 per il B&B Possidonea con reti di Giuseppe Romeo e la doppietta di Pietro Federico mentre Giovanni Vitarese siglava il goal della bandiera, su rigore, per gli ospiti.
Foto e premi alla fine della gara con i capitani delle squadre che si premiavano a vicenda sotto la super visione del presidente della Lega Calcio Uisp Peppe Marra e del dirigente Uisp Luigi Marrapodi.
“Ci siamo divertiti molto di più a questo Mundial 8 Uisp – hanno dichiarato i calciatori – che a quello Fifa”. “Un ringraziamento particolare va alle squadre che hanno partecipato a questo evento calcistico – aggiungono Marra e Marrapodi – ed allo staff del Centro Reggio Junior e del C.S. S.Antonio.”
Questo post é stato letto 42760 volte!