Questo post é stato letto 27810 volte!
Un fine settimana di gare attende Gerace: sabato 28 e domenica 29 gennaio l’antico borgo medievale parteciperà alla trasmissione “Mezzogiorno in Famiglia”, in onda su Rai Due dalle 11.30 alle 13.
I geracesi se la vedranno con i campioni in carica della città di Canelli (AT) – giunti al loro terzo weekend consecutivo di gare – celebre in Italia e all’estero per la produzione di spumante e moscato.
Il celebre programma di Michele Guardì – condotto da Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia – ha come protagonisti i comuni d’Italia che si sfidano nel torneo che consente di vincere, nella finalissima di maggio, uno scuolabus da destinare agli alunni delle proprie scuole. La squadra geracese che gareggerà negli studi Rai di Saxa Rubra sarà composta da: Attilio Spanò (capo squadra), Federica Custureri, Chiara Farcomeni, Sonia Marturano, Elisa Panetta, Matteo Cataldo, Daniele Fragomeni, Massimiliano Marzano, Stefano Varacalli, Lucia Corapi (cantante), Marianna Agostino e Domenico Grenci (ballerini). Li accompagnerà a Roma l’assessore Antonio Cataldo.
I giovani geracesi si misureranno con gli avversari canellesi in una serie di prove pratiche e di abilità per conquistare i punti necessari a far vincere la propria città, mentre nelle piazze dei due comuni in gara i cittadini di Gerace e di Canelli si sfideranno a distanza in altri giochi. Inviate di “Mezzogiorno in Famiglia” dalla Piazza delle Tre Chiese saranno le gemelle Silvia e Laura Squizzato: toccherà a loro far conoscere al pubblico televisivo le tradizioni, la storia e la cultura, ma anche i luoghi ed i monumenti caratteristici di Gerace.
Un ruolo affatto secondario nella trasmissione, nella competizione e, di conseguenza, nell’esito finale della stessa, sarà affidato ai telespettatori di “Mezzogiorno in Famiglia”, che potranno esprimere la loro preferenza per uno dei due comuni in gara attraverso l’ormai consueto sistema di televoto. «La partecipazione a “Mezzogiorno in Famiglia” rappresenta un’importante vetrina per Gerace e per l’intera Locride – ha detto il Sindaco di Gerace, Giuseppe Varacalli, presentando l’evento. L’obiettivo è quello di dare visibilità nazionale e non solo alla nostra città, mostrando ai telespettatori di Rai Due le innumerevoli bellezze che la rendono unica e auspicando che vogliano al più presto venire a trovarci per apprezzarle dal vivo. Sul piano della competizione con gli amici di Canelli, siamo sicuri che la nostra giovane squadra saprà ben figurare e confidiamo nel supporto – attraverso il televoto – di tutti i geracesi e degli abitanti della Locride per poterci aggiudicare la gara ed essere protagonisti di “Mezzogiorno in Famiglia” anche nel prossimo fine settimana».
Appuntamento, dunque, su Rai Due sabato 28 e domenica 29 gennaio dalle 11.30 alle 13!
Questo post é stato letto 27810 volte!