
Questo post é stato letto 18370 volte!

Giovedì 26 gennaio, dalle ore 8.30 alle 16, la Piazza del Tocco di Gerace sarà teatro della trasmissione “Mezzogiorno in Famiglia” di Rai Due, condotta da Amadeus, Laura Barriales e Sergio Frisca.
Il celebre programma di Michele Guardì ha come protagonisti i comuni d’Italia che si sfidano nel torneo che consente di vincere, nella finalissima di maggio, uno scuolabus da destinare agli alunni delle proprie scuole.
Gerace gareggerà con i campioni in carica della città di Canelli, in provincia di Asti: mentre negli studi di Saxa Rubra le due squadre si misureranno in una serie di prove pratiche e di abilità, utili a conquistare i punti necessari per far vincere la propria città, nelle piazze dei due comuni in gara i cittadini di Gerace e di Canelli si sfideranno a distanza in altri test e giochi. Inviate di “Mezzogiorno in Famiglia” dalla Piazza del Tocco saranno le gemelle Silvia e Laura Squizzato: toccherà a loro far conoscere al pubblico televisivo le tradizioni, la storia e la cultura, ma anche i luoghi ed i monumenti caratteristici di Gerace.
Un ruolo affatto secondario nella trasmissione, nella competizione e, di conseguenza, nell’esito finale della stessa, sarà affidato ai telespettatori che sabato 28 e domenica 29 gennaio, dalle 11.30 alle 13, si sintonizzeranno su Rai Due per la messa in onda di “Mezzogiorno in Famiglia” e che potranno esprimere la loro preferenza per uno dei due comuni in gara attraverso l’ormai consueto sistema di televoto.
Questo post é stato letto 18370 volte!