Questo post é stato letto 40400 volte!
Giovedì 24 Novembre 2011, presso l’Aula Magna di Architettura, puntualmente come ormai ogni anno, anche per l’Anno Accademico 2011/12 il Corso di Laurea in “Urbanistica” della “Mediterranea” di Reggio Calabria organizza l’Ad’A – Apertura d’Anno –, una giornata di dibattito sullo stato della disciplina e della formazione dell’Urbanista.
In vista della piena applicazione della Riforma universitaria, e mentre permane l’abbandono del territorio e la carenza di una incisiva politica urbanistica, edilizia e dei trasporti, quest’anno, più dei precedenti, è importante confrontarsi presso una struttura didattica che, dal 1974, ha dato lustro all’Università di Reggio Calabria, formando tecnici consapevoli e preparati per la crescita della nostra società.
Un progetto didattico che ha contribuito a fare conoscere la Mediterranea in Italia e fuori dai confini nazionali, che deve continuare a svolgere il proprio ruolo naturale, storicamente accreditato.
Due i momenti focali dei lavori:
1. la Lectio Magistralis della Prof. CRISTINA BIANCHETTI del Politecnico di Torino, dal titolo “IL DISCORSO DEGLI URBANISTI OGGI”
2. Tavola Rotonda: Urbanistica e Conservazione a Reggio Calabria: dalla continuità, una rinnovata identità
Questo post é stato letto 40400 volte!