III° Trofeo dello Stretto CH69 Traina d’Altura 2023

Team Lupo di Mare Primo Classificato

Questo post é stato letto 25540 volte!

Successo Strepitoso del III° Trofeo dello Stretto CH69 Traina d’Altura 2023. Sono stati 3 giorni molto intensi iniziatinvenerdi pomeriggio ospiti del Lido “Amuri a Mare” con il breafing, la punzonatura delle canne, le raccomandazioni del Presidente e l’I.C.A.B. degli Sponsor, a livello Nazionale e Internazionale che hanno contribuito fattivamente al montepremi e senza i quali tutto questo sarebbe stato impossibile realizzarlo.

Le gare

La prima giornata di gara è stata un susseguirsi di catture e rilasci videofilmati, pesci sotto misura o pesci che non possono essere portati a bordo, tonni e spadini grazie anche alle condizioni meteo che hanno permesso che le catture fossero tante. Alla fine si sono registrate 13 catture: auglie imperiali e alalonghe, tutte date in beneficenza.

Team Lupin Terzo Classificato

La seconda giornata di gara, invece, ha dovuto fare i conti con il cambiamento delle condizioni meteo. In base allo spot scelto, da Pellaro a Saline mare mosso con 20 nodi Nord/Est, da Condofuri fino a Capo Spartivento mare calmo: questo ha permesso di catturare delle bellissime Auguglie Imperiali.
L’Imbarcazione “MAVIUEU” con il Capitano Palmiro Quattrone ha contribuito affinchè tutto fosse documentato al meglio con fotografo ufficiale e la troupe che si è occupata delle immagini video. Inoltre, ha avuto anche il compito di soccorrere un membro di un equipaggio, vittima del mare mosso, raggiunto in 4 minuti e mezzo e portato a riva in 7 minuti. La giornata si è conclusa con 7 catture valide e molti rilasci videofilmati.

La premiazione

Dopo la pesa, l’appuntamento era presso la terrazza dell’Hotel Excelsior, nello splendido scenario della Via Marina per la cena e la ricca premiazione. Al primo classificato, Team “Lupo di Mare”oltre alle canne mulinelli e altro, il premio di 2500 euro; al secondo,Team “Merry Fisher”, attrezzatura e 1500 euro; al terzo, Team “Lupin”, invece, sono stati consegnati 1000 euro e dell’attrezzatura, al quarto,Team “Brava”, trofeo e attrezzatura; al quinto, Team “Sandokan”, trofeo e attrezzatura. Premi speciali: Preda più prestigiosa consegnato dal Direttore Commerciale della MUSTAD, Paolo Polimeni, Reggino D.O.C. al Team “Dalù”; Premio Simpatia: “Team “Monello”, Premio Suzuki consegnato dal Concessionario Bonofiglio di Cosenza al Team “Brava”; Premio Strike on air al Team “Bandolero”. Premio Sport e Salute ai tre ragazzi che hanno partecipato: Antonino Quartuccio, Eduardo Cucè e Alessandro Frusineanu.

Team Marry Fisher Secondo Classificato

Gli organizzatori

A.s.d. CH-69 Traina & Tuna Fishing ormai è una realtà che ormai non si può nascondere, questa è un’associazione nata dall’idea di 5 amici appassionati di pesca, ora conta 65 soci.

“Da soli e dal nulla siamo riusciti a creare un qualcosa che in molti gli invidiano, specialmente il Presidente, Roberto Malara, autoironico, semplice, umile, appassionato, preciso, perfezionista. – dichiarano gli organizzatori – Ci sarebbero tanti altri aggettivi per definirlo ma è meglio fermarsi qui perché non ama essere al centro dell’attenzione, preferisce il gruppo.

Siamo arrivati al III° Trofeo e siamo arrivati alla grande a questo traguardo, – concludono – diamo un po’ di numeri: 29 Imbarcazioni, lusingati di ospitare anche i cugini siciliani e una barca proveniente dalla Sardegna; le altre sono di Reggio e Provincia. Ormai chi ha già partecipato non vede l’ora di essere presente al prossimo”.

Barca Giuria col Presidente Roberto Malara

Team Monello Premio Simpatia

Questo post é stato letto 25540 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.