Questo post é stato letto 26430 volte!
Successo Strepitoso del III° Trofeo dello Stretto CH69 Traina d’Altura 2023. Sono stati 3 giorni molto intensi iniziatinvenerdi pomeriggio ospiti del Lido “Amuri a Mare” con il breafing, la punzonatura delle canne, le raccomandazioni del Presidente e l’I.C.A.B. degli Sponsor, a livello Nazionale e Internazionale che hanno contribuito fattivamente al montepremi e senza i quali tutto questo sarebbe stato impossibile realizzarlo.
Le gare
La prima giornata di gara è stata un susseguirsi di catture e rilasci videofilmati, pesci sotto misura o pesci che non possono essere portati a bordo, tonni e spadini grazie anche alle condizioni meteo che hanno permesso che le catture fossero tante. Alla fine si sono registrate 13 catture: auglie imperiali e alalonghe, tutte date in beneficenza.
La seconda giornata di gara, invece, ha dovuto fare i conti con il cambiamento delle condizioni meteo. In base allo spot scelto, da Pellaro a Saline mare mosso con 20 nodi Nord/Est, da Condofuri fino a Capo Spartivento mare calmo: questo ha permesso di catturare delle bellissime Auguglie Imperiali.
L’Imbarcazione “MAVIUEU” con il Capitano Palmiro Quattrone ha contribuito affinchè tutto fosse documentato al meglio con fotografo ufficiale e la troupe che si è occupata delle immagini video. Inoltre, ha avuto anche il compito di soccorrere un membro di un equipaggio, vittima del mare mosso, raggiunto in 4 minuti e mezzo e portato a riva in 7 minuti. La giornata si è conclusa con 7 catture valide e molti rilasci videofilmati.
La premiazione
Dopo la pesa, l’appuntamento era presso la terrazza dell’Hotel Excelsior, nello splendido scenario della Via Marina per la cena e la ricca premiazione. Al primo classificato, Team “Lupo di Mare”oltre alle canne mulinelli e altro, il premio di 2500 euro; al secondo,Team “Merry Fisher”, attrezzatura e 1500 euro; al terzo, Team “Lupin”, invece, sono stati consegnati 1000 euro e dell’attrezzatura, al quarto,Team “Brava”, trofeo e attrezzatura; al quinto, Team “Sandokan”, trofeo e attrezzatura. Premi speciali: Preda più prestigiosa consegnato dal Direttore Commerciale della MUSTAD, Paolo Polimeni, Reggino D.O.C. al Team “Dalù”; Premio Simpatia: “Team “Monello”, Premio Suzuki consegnato dal Concessionario Bonofiglio di Cosenza al Team “Brava”; Premio Strike on air al Team “Bandolero”. Premio Sport e Salute ai tre ragazzi che hanno partecipato: Antonino Quartuccio, Eduardo Cucè e Alessandro Frusineanu.
Gli organizzatori
A.s.d. CH-69 Traina & Tuna Fishing ormai è una realtà che ormai non si può nascondere, questa è un’associazione nata dall’idea di 5 amici appassionati di pesca, ora conta 65 soci.
“Da soli e dal nulla siamo riusciti a creare un qualcosa che in molti gli invidiano, specialmente il Presidente, Roberto Malara, autoironico, semplice, umile, appassionato, preciso, perfezionista. – dichiarano gli organizzatori – Ci sarebbero tanti altri aggettivi per definirlo ma è meglio fermarsi qui perché non ama essere al centro dell’attenzione, preferisce il gruppo.
Siamo arrivati al III° Trofeo e siamo arrivati alla grande a questo traguardo, – concludono – diamo un po’ di numeri: 29 Imbarcazioni, lusingati di ospitare anche i cugini siciliani e una barca proveniente dalla Sardegna; le altre sono di Reggio e Provincia. Ormai chi ha già partecipato non vede l’ora di essere presente al prossimo”.
Questo post é stato letto 26430 volte!