II puntata Piaceri & Sapori a Terranova

Calabria

Questo post é stato letto 21960 volte!

Calabria
Calabria

Telecamere accese e puntate, come nella tradizione del notissimo rotocalco televisivo Piaceri & Sapori, sulle tradizioni della terra calabrese e non solo, l’ennesimo ed interessante viaggio all’interno della storia e delle peculiarità delle più belle località della nostra regione.

La puntata che andrà in onda il sei Giugno su Telereggio (h 15,00) e l’otto dello stesso mese su Rete Kalabria (SKY 904), (h 15,15), ci porterà inizialmente a Terranova Sappo Minulio, presso il Santuario del Santissimo Crocefisso, per l’annuale processione che da secoli si svolge, coinvolgendo tantissimi fedeli provenienti da tutto il territorio pianeggiano ma anche da paesi lontani, i quali fedeli danno vita ad un momento fervido e sentito con abitudini e riti che la troupe del Graziano Tomarchio Management ha sapientemente saputo trasferire in suggestive immagini.

La seconda cartolina della trasmissione riguarda una località dalla grande importanza storica e religiosa al contempo; è stata Catona infatti,  ad ospitare gli inviati di Piaceri & Sapori in occasione dell’emozionante processione che, ogni anno, snodandosi per le vie ed i quartieri della cittadina, ricorda San Francesco da Paola, il suo miracolo del mantello ma anche i caduti in mare dei conflitti mondiali. Un momento, questo, di particolare unione religiosa e civile che consolida ulteriormente il tessuto sociale di Catona e del suo circondario e che traspare chiaramente nell’attento reportage televisivo.

Attenta ricostruzione che Piaceri & Sapori si accinge ad effettuare anche con la prima uscita europea; di qui a poco, infatti, i riflettori del programma si accenderanno sul Montenegro con un evento di portata internazionale all’insegna dell’eleganza, della bellezza e del fascino che vedrà coinvolti anche i rappresentanti del GAR (Gruppo Acconciatori Reggini), impegnati a valorizzare l’avvenenza delle modelle che sfileranno per una notissima casa italiana di lingerie (IMEC Italia), presso gli sfolgoranti locali dell’Hotel Splendid Royale di Budva, l’antica capitale dello stato montenegrino, evento questo che sarà raccontato con estrema dovizia di particolari in una delle prossime puntate.

Ma per adesso l’appuntamento quasi immediato è per giorno sei giugno con i colori, gli odori e soprattutto i “Piaceri & Sapori” relativi a Terranova e Catona, in attesa di tante altre ricchissime puntate.

Questo post é stato letto 21960 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *