Questo post é stato letto 18350 volte!
Oggi, Sabato 23 giugno alle ore 22.00, i “Via del Campo – Fabrizio De Andrè Tribute Band” suoneranno all’arena del C.S.O.A. “Angelina Cartella” a sostegno della campagna di solidarietà “Io sto con il Cartella”. Il progetto musicale nasce nel gennaio 2010, dalla passione e dall’amore per la musica di nove giovani artisti. L’amore, la giustizia, la terra e la morale, descritte mirabilmente dal grande Faber, verranno reinterpretate dalla band reggina in un vero e proprio evento teatrale, arricchito da effetti di luce, citazioni e proiezioni video.
Il concerto dei Via del Campo si inserisce nella programmazione estiva del centro sociale, a supporto della campagna di solidarietà “Io sto con il Cartella”, partita in seguito all’attentato incendiario che il 15 maggio ha colpito il C.S.O.A. A. Cartella. Attentato che non è riuscito a distruggere 10 anni di esperienze e di lotte, di attività culturali, politiche, sociali e di difesa del territorio. Diverse infatti le iniziative, a Reggio Calabria come a Genova, Torino, Monza e Cosenza, che da un mese circa alimentano la campagna di solidarietà “Io sto con il Cartella” per la ricostruzione di un centro sociale “più grande e più bello”. Tanti gli artisti che si sono esibiti e si esibiranno all’arena del Cartella, per esprimere con la musica o con il teatro l’indignazione per l’ignobile gesto e la voglia di contribuire alla ricostruzione del centro sociale.
L’ingresso al concerto sarà libero ed eventuali offerte verranno utilizzate per la campagna di solidarietà “Io sto con il Cartella”. Durante la serata sarà attivo un punto ristoro, ed un bacchetto “Sweet Food for Micille” di raccolta fondi per la colonia felina del Cartella.
Domenica 24 giugno, dalle ore 18.00, la programmazione prosegue con la “Fiera della Decrescita”, l’ormai consueta iniziativa che favorisce l’incontro tra cittadini scrupolosi e attenti e produttori bioetici, artigiani e artisti. La serata si chiuderà all’insegna della canzone tradizionale calabrese con Turi e Yaya in “Cuntu in-cantu”.
Per informazioni e contatti www.csoacartella.org
“Voi non potete fermare il vento, gli fate solo perdere tempo”.
Questo post é stato letto 18350 volte!