“I Tesori del Mediterraneo” a Reggio Calabria

tesori del mediterraneo 2024

Questo post é stato letto 4320 volte!

Evento enogastronomico di alto livello culturale, un viaggio tra cibo e cultura sulla “Terrazza del Museo”.

La splendida terrazza del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria ha fatto da cornice al secondo evento del ciclo “Assaggi di storia”, parte della kermesse “I Tesori del Mediterraneo”. Il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà, insieme al vicesindaco Carmelo Versace e alla presidente Natalia Spanò, ha dato il via a questo appuntamento dedicato al Food Telling, con la partecipazione dello storico Daniele Castrizio e dello chef stellato Nino Rossi.

Lo storico Daniele Castrizio ha raccontato la storia culinaria della regione, mentre lo chef stellato Nino Rossi ha interpretato questi antichi sapori, offrendo agli ospiti un’esperienza culinaria unica.

Durante il saluto di apertura, il sindaco Falcomatà ha ringraziato il direttore del museo, Fabrizio Sudano, per la sua presenza e il suo supporto all’evento. Ha inoltre elogiato l’associazione Nuovi Orizzonti, la presidente Natalia Spanò e Paolo Catalano per l’organizzazione della kermesse, definendo “I Tesori del Mediterraneo” un’iniziativa di grande valore culturale e turistico.

Il sindaco ha sottolineato come la kermesse “I Tesori del Mediterraneo” rappresenti un momento di alta qualità culturale per la città. Dopo aver affrontato temi come l’impresa e l’intelligenza artificiale, l’evento si è concentrato sulla valorizzazione delle eccellenze locali attraverso la gastronomia. “Tesori del Mediterraneo si conferma una kermesse di qualità, evento storicizzato della Città Metropolitana che dà lustro all’intero territorio”, ha dichiarato Falcomatà.

 

 

Questo post é stato letto 4320 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.