Questo post é stato letto 20730 volte!
Con la costituzione del Consorzio di sviluppo locale “Ecodistretto della Vallata del Gallico” del 26 Gennaio 2013 si è aperta una fase nuova e importante per la Vallata del Gallico.
Per la prima volta attori pubblici e privati dell’amministrazione, dell’associazionismo e dell’imprenditorialità della Vallata del Gallico si ritrovano in un nuovo ente giuridico aperto al territorio, che nasce con il preciso obiettivo di attivare percorsi di sviluppo locale incentrati sulla valorizzazione delle risorse, il supporto agli operatori economici locali, il potenziamento della competitività. Nell’avviare la propria attività operativa, il Consorzio organizza per oggi, Giovedì 28 Febbraio 2013, alle ore 16, presso la Sala Fata Morgana di Gallico Marina, un momento informativo rivolto principalmente agli operatori della ristorazione, al fine di supportarli nello sforzo di cogliere l’opportunità derivante dal “Bando regionale per la concessione di incentivi alla ristorazione di qualità”, un’iniziativa della Regione Calabria volta a finanziare progetti di innovazione e potenziamento della ristorazione regionale di qualità.
Il Consorzio ha invitato per l’occasione a presentare le opportunità offerte dal Bando e le modalità per coglierle a pieno il Dott. Felice Iracà, Dirigente Settore Industria, Commercio e Artigianato della Regione Calabria.
Sarà pertanto l’occasione per pianificare come il Consorzio può supportare gli operatori che intendono promuovere iniziative e collegarle nel quadro strategico che interessa in forma integrata le altre realtà della Vallata del Gallico. Si invitano gli organi di stampa a partecipare.
Questo post é stato letto 20730 volte!