I Gruppi di Minoranza Città di Locri sulla “sospensione” dei lavori relativi alla realizzanda Caserma dei Carabinieri

comune locri

Questo post é stato letto 20730 volte!

comune-locri
comune-locri

I consiglieri comunali di opposizione dei gruppi consilari, “Leali alla Città”, “Città in Comune” e “Siamo Locri”, ma tutti appartenenti al PdL,  hanno inviato una nota al Segretario Nazionale del Popolo delle Libertà, On. Angelino Alfano, al Coordinatore Regionale, On. Giuseppe Scopelliti, ed ai parlamentari reggini, On.Nino Foti e Sen.Giuseppe Valentino, al fine di sensibilizzare l’intervento degli stessi presso il Presidente del Consiglio dei Ministri e i competenti Ministeri al fine di comprendere le motivazioni della sospensione dell’importante e strategica opera pubblica in prossimità della consegna dei lavori.

Si ritiene inaccettabile che per “presunti ed imprecisati” problemi finanziari siano stati sospesi i lavori di completamento dell’importante presidio militare allocato da anni in un immobile privato non adeguato alle reali esigenze di chi esercita un ruolo importante in un territorio difficile e disagiato.

Per tali ragioni, i consiglieri comunali di centro destra hanno ritenuto opportuno rivolgere un appello ai vertici del Popolo delle Libertà al fine di sensibilizzare i competenti Ministeri alle opportune verifiche sulla sospensione dei lavori e circa una immediata ripresa dei lavori di completamento dell’opera la cui consegna all’Arma dei Carabinieri era prevista per il prossimo autunno.

Richiesta autorevole intervento politico in merito alla sospensione dei lavori relativi al completamento della nuova Caserma dei Carabinieri di Locri.

I sottoscritti consiglieri comunali della Città di Locri, Francesco Macrì, Giovanni Calabrese, Raffaele Sainato, Anna Francesca Capogreco ed Alfonso Passafaro, eletti in liste civiche, ma tutti appartenenti al Popolo delle Libertà, preoccupati per le notizie diffuse negli ultimi giorni, in merito alla “sospensione” dei lavori concernenti il completamento del realizzando immobile destinato ad ospitare la nuova sede del Comando Territoriale dell’Arma dei Carabinieri, sospesi a causa di “presunte ed imprecisate” problematiche finanziare, richiedono un Vostro immediato ed autorevole intervento presso il Presidente del Consiglio Dei Ministri, Prof. Mario Monti, ed i competenti Ministeri, al fine di sbloccare in tempi brevissimi il relativo iter procedurale necessario per il  completamento dell’importante e strategica opera, la cui consegna era stata preventivata per il prossimo autunno.

Si ricorda l’interesse e la rilevanza per la Città di Locri e per l’intero comprensorio locrideo di dotarsi di un adeguato e confortevole presidio militare al fine di agevolare il compito di chi oggi, malgrado il noto disagio logistico e strutturale, si impegna, con ottimi risultati, nella prevenzione e difesa del territorio da efferati e gravi atti criminali.

 Certi della vostra sensibilità ed attenzione nei confronti di un territorio disagiato e spesso vittima della  di poca considerazione politica istituzionale, l’occasione è gradita per inviare cordiali saluti.     

Francesco Macrì                                                     

Giovanni Calabrese 

Raffaele Sainato 

Anna Francesca Capogreco

Alfonso Passafaro

Questo post é stato letto 20730 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *