I fratelli Montoli conquistano il Campionato Mondiale della Pizza

secono egidio montoli-terzo massimo montoli

Questo post é stato letto 48160 volte!

secono egidio montoli-terzo massimo montoli
secono egidio montoli-terzo massimo montoli

di Francesco Iriti

I fratelli Montoli hanno conquistato il campionato mondiale della pizza. Grandi successi per i due pizzaioli alla kermesse andata in scena a Salsomaggiore Terme, luogo prodigo di ottimi risultati anche negli anni passati.

Egidio Montoli, in testa al suo team “Antico Casale” ha visto sfumare l’ambito primo posto per un solo centimetro. 91 cm x 98 cm per il pizzaiolo che gli sono valsi il secondo posto nella categoria Pizza Larga.

Egidio ha colto con soddisfazione questo piazzamento conscio dei complimenti ricevuti negli anni soprattutto nell’ambito della Pizza senza glutine dove è salito per ben due volte nel gradino più alto del podio (2009-2011). “Sono molto contento di questo secondo posto in una competizione come quella della pizza larga. Purtroppo per un solo centimetro è svanito l’oro anche se mi ritengo soddisfatto. Non si può sempre vincere quando di fronte ti trovi colleghi di grande fama provenienti da ogni parte del mondo”.

Primo posto per il fratello Massimo Montoli, terzo alle spalle del fratello nella categoria Pizza Larga, che ha sbaragliato la concorrenza nella “Presentazione Pizza”.

Una coreografica “pizzaiola” di alto livello per il gruppo dell’”Angelo Biondo” che ha portato in gara una serie infinita di mattoncini di pasta incollata con la farina. 1,20 cm di altezza e 1,50 di larghezza le grandezze dell’opera d’arte ispirata alla Cattolica di Stilo. Il campione ha dichiarato che “questa vittoria ripaga i sacrifici di tutto il gruppo di lavoro che lavora giornalmente al mio fianco. Il riconoscimento ha messo ulteriormente in evidenza una delle bellezze presenti nel nostro territorio come la cattedrale”.

Madrina d’eccezione la showgirls Rossella Brescia che ha dato quel tocco in più alla competizione.

Questo post é stato letto 48160 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *