Questo post é stato letto 23290 volte!
Ringraziamo dal più profondo del cuore il Governatore della Calabria, Giuseppe Scopelliti, gli assessori ed i consiglieri regionali tutti per essere riusciti ad assicurare, in tutta fretta, la somma di oltre cinque milioni di euro per coprire gli ultimi stipendi dei dipendenti del comune di Reggio Calabria.
Cogliamo l’occasione, quindi, per augurare Buon Natale ed un Felice Anno nuovo al Governatore, ai suoi assessori ed ai consiglieri regionali tutti nonché alle rispettive famiglie ringraziandoli ancora una volta per l’attenzione riservata ai lavoratori della Comunità Montana “Area Grecanica” che stanno occupando i locali dell’ente da alcuni giorni per protestare contro la mancata erogazione di ben dieci mensilità dei loro stipendi.
D’ altra parte come poteva esimersi dal prendere a cuore la situazione del Comune di Reggio, un Governatore che ha amministrato per quasi dieci anni la città che oggi traballa sull’orlo di un dissesto economico – finanziario? Dopo la dissennata gestione del Comune di Reggio Calabria, prima, e della Regione poi, sarebbe auspicabile che con senso di responsabilità il Governatore si facesse da parte dalla scena politica in quanto sul caso dei lavoratori della Comunità Montana il suo atteggiamento è stato davvero mortificante ed opinabile.
Promesse non mantenute ed oggi assoluta indifferenza: complimenti Governatore. Tuttavia, se il Comune di Reggio Calabria, a causa della gestione Scopelliti – Arena si trova in stato di predissesto, in dissesto assoluto sono le casse delle nostre famiglie, ormai esangui e con evidenti difficoltà, in molti casi, a far fronte alle più elementari esigenze di vita quotidiana.
I dipendenti della Comunità Montana “Dell’Area Grecanica” chiedono pertanto al Sig. Ministro degli Interni l’invio di una Commissione d’accesso nella regione Calabria in modo tale da fare chiarezza sui conti della stessa, sicuri come sono che i Consiglieri della regione Calabria in quanto “contrasti onorati” termine mutuato dalla fiorente letteratura anche del Giudice Gratteri sono condizionati solo dal fattore “M”.
Diciamo, invece, grazie, e sul serio, alle forze dell’Ordine ed in particolare al Commissariato di Polizia di Condofuri ed alla Stazione dei Carabinieri di Melito Porto Salvo che ci hanno manifestato, sin da subito, vicinanza e solidarietà in questi giorni in cui, noi lavoratori, dimenticati quasi da tutti, siamo costretti, in un estremo tentativo di far sentire la nostra voce, ad effettuare un’occupazione pacifica della sede dell’Ente a Melito Porto Salvo.
Non ci fermiamo qui, ma anche se al freddo ed al gelo, continueremo nella nostra protesta fino a quando i nostri diritti non saranno garantiti. Agli encomiabili consiglieri ed assessori regionali, però, tanti auguri e buone feste: con i loro lauti stipendi sicuramente passeranno un Natale più felice del nostro.
I dipendenti della Comunità Montana Area Grecanica
Questo post é stato letto 23290 volte!