Questo post é stato letto 20710 volte!
Si chiama forza 4, è questo il nome dell’iniziativa promossa dai Club service Junior reggini per venerdì 10 Maggio prossimo, destinata a rivalutare e sostenere la figura della mamma e della donna più in generale. Quattro come il numero di Club Junior della Città dello Stretto, rappresentati nell’occasione rispettivamente da Danila Scalise per il Kiwanis Junior Club, Roberta De Clario per il Rotaract, Francamaria Giovine per il Rotaract Sud 38° Parallelo, e Nazzarena Pratticò per il Leo Club Reggio Calabria Host.
L’iniziativa si prefigge nello specifico di sostenere il Centro Polivalente Giovanni Paolo II ed, in particolare, la sezione che si rivolge alle ragazze madri. Dalle ore 20:30 in un noto ristorante di Pellaro prenderà vita un’iniziativa che, oltre alla consueta parte gastronomica vedrà l’animazione del gioco a premi Dr. Why, organizzato e diretto da Tonino Leonardi.
La serata, nell’intento degli organizzatori, oltre a concedere qualche ora di svago, si prefigge di mettere in evidenza il ruolo della madre troppo spesso messo in ombra da una società ormai cieca e insensibile. “E’ un modo – dicono gli organizzatori in una nota – per riconoscere gratitudine a chi, con coraggio, nonostante le gravi difficoltà, ha voluto rendersi artefice del grande miracolo della vita. Rendere onore e omaggio a tutte le mamme attraverso un gesto concreto appare il minimo che si possa fare e non è un caso che l’iniziativa cada proprio a ridosso della festa della mamma. Le donne per le donne, dunque!
E’ questa l’originale e fortunata sinergia – conclude la nota – alimentata da una sincera amicizia, che venerdì prossimo consentirà alla città di sentirsi ancora viva e partecipe a temi sensibili come la maternità in età ancora adolescenziale”.
Questo post é stato letto 20710 volte!