Questo post é stato letto 49570 volte!
Come anticipato, nei giorni scorsi, si è tenuta la riunione tra OO.SS. e Fondazione. Una riunione serena e molto pregna di contenuti, concentrata unicamente sul percorso che la Fondazione ha inteso tracciare per garantire la assoluta funzionalità dell’Hospice.
La Fondazione, avute tutte le necessarie assicurazioni da parte dell’ASP, potrà contare a giorni su un contratto di natura provvisoria della durata di tre mesi, in attesa dell’accreditamento della struttura, e potrà quindi provvedere alla riapertura della struttura di “ Via delle Stelle”.
Alle OO.SS., da parte del Direttore Generale dott. Parapetti, è stata assicurata l’assunzione di tutto il personale, così come previsto nell’ Avviso pubblico per l’accreditamento definitivo dell’Hospice. I dipendenti verranno quindi assunti ed agli stessi verrà applicato il CCNL della sanità privata AIOP; contratto che i lavoratori avranno la possibilità di sottoscrivere già a partire dalla penultima settimana del mese.
Il programma illustrato dal Direttore Generale della Fondazione ha incontrato la condivisione dei responsabili sindacali e dai lavoratori presenti all’incontro, anche perché lo stesso, prevede la riapertura della struttura in tempi celeri garantendo quindi, da una parte l’assistenza agli ammalati e dall’altra un lavoro sicuro, per i dipendenti che avranno inoltre, la possibilità di arricchire la loro professionalità anche grazie agli aggiornamenti continui che sono previsti, nonché la corresponsione agli stessi di pagamenti puntuali grazie ai fondi messi a bilancio dell’ ASP.
L’augurio da parte di tutti è che questa soluzione permetta la prestazione di un servizio stabile e continuativo con quel personale che per anni, con molta abnegazione, professionalità e sensibilità umana è riuscito a garantire ai pazienti.
Questo post é stato letto 49570 volte!