Questo post é stato letto 21680 volte!
L’Associazione Sportiva Heliantide Rugby Reggio Calabria aderisce al Progetto “Le donne e la città” promosso dall’organizzazione internazionale ACTIONAID, impegnata nella lotta alla povertà e all’ingiustizia nei paesi del Sud del mondo.
Il Progetto nasce in considerazione dell’impegno profuso per la difesa dei diritti delle donne, che l’Heliantide Rugby sosterrà destinando, a tale pregevole scopo benefico, il 10% del ricavato della vendita dei biglietti dell’iniziativa “Lotteria di Pasqua” promossa per sostenere le squadre reggine impegnate nel campionato nazionale di serie B ed i quelli regionali di serie C e Under 20.
Le attività meritorie compiute negli anni da ACTIONAID vanno sostenute ed incoraggiate e
l’Heliantide Rugby è ben felice di accomunare i valori positivi che lo sport incarna a quelli della fratellanza fra i popoli e della solidarietà sociale.
Il Progetto “Le donne e la città” nasce dall’esperienza maturata nell’ambito di un progetto pilota avviato nel 2011 in Brasile, Etiopia, Cambogia, Nepal e Liberia “per rendere protagoniste le donne di quartieri in stato di particolare degrado e marginalizzazione nel migliorare le loro città dal punto di vista dei servizi e della sicurezza”.
Le stesse metodologie partecipative – si legge sul sito ufficiale di ActionAid – sono state applicate ad alcuni quartieri di Reggio Calabria e Crotone al fine di identificare i bisogni principali delle donne e chiedere alle istituzioni locali interventi concreti ed adeguati alle loro esigenze.
L’Heliantide Rugby è già operativa nella vendita dei biglietti della “Lotteria di Pasqua” ed invita i propri sostenitori alla partita di domenica 3 marzo alle ore 11:00 presso il Campo sportivo San Cristoforo di Reggio Calabria in cui sarà promossa e rilanciata l’importante iniziativa a scopo benefico.
Sostenere lo Sport, e nel caso specifico il Rugby, e le iniziative di ActionAid è per tutti un dovere morale nell’ottica della responsabilità sociale che dovrebbe contraddistinguere lo stile di vita di una società che ama definirsi civile.
Questo post é stato letto 21680 volte!