Questo post é stato letto 31880 volte!
Ha fatto tappa a Palmi il “Legalitour” di Rosanna Scopelliti, candidata per il Pdl alla Camera dei Deputati. Nei locali della Società Operaia di Mutuo Soccorso, dopo l’intervento introduttivo del vicesindaco Giuseppe Mattiani, il presidente del consiglio comunale Gaetano Muscari ha evidenziato «l’importanza di un Pdl uscito vincitore e coeso dalla campagna elettorale per le amministrative, che oggi si trova pronto sul territorio in vista delle imminenti elezioni politiche. Un Pdl che si stringe attorno ad una lista competitiva ed alla candidatura di Rosanna Scopelliti, che rappresenta un volto nuovo, pulito e credibile».
Dopo un breve video che ha ricordato la storia personale di Rosanna Scopelliti, ha preso la parola il consigliere comunale Antonio Papalia: «pochi mesi fa avevo posto una critica costruttiva al presidente Berlusconi e credo che essa, proveniente da una larga fetta della base, si sia riverberata sulla composizione delle liste. La scelta coraggiosa del governatore Scopelliti di schierare Rosanna Scopelliti al secondo posto in lista mi ha profondamente entusiasmato perché si tratta di una proposta che apre orizzonti nuovi. Si tratta della risposta migliore che il partito può dare al territorio e a chi su altri versanti schiera Rosy Bindi o gli antipolitici di professione. Se si vuole essere davvero incisivi occorre spendersi all’interno di un partito, agendo con passione e sentimento per acquisire la fiducia nelle istituzioni».
Il vicepresidente del consiglio provinciale Giuseppe Saletta ha ripercorso le tappe che hanno condotto il centrodestra ad affermarsi alla Regione, alla Provincia ed in città. «Questo Pdl ed il movimento Grande Sud, che rappresenta un valore aggiunto nella famiglia dei moderati, sapranno dare ancora una volta le risposte che i cittadini attendono. Quelle stesse risposte che il governatore Scopelliti sta dando sul campo quotidianamente nonostante le gravi difficoltà attraversate dalla nostra regione. La scelta di Rosanna Scopelliti si inserisce in questo solco e sarà la base per il successo».
Il governatore Giuseppe Scopelliti ha poi preso la parola sottolineando «l’impegno sincero e disinteressato di Rosanna Scopelliti. Mi piace ricordare che quando le ho chiesto di candidarsi in posizione apicale con la nostra lista alla Camera dei Deputati, Rosanna non mi ha subito detto di si, anzi mi ha chiesto del tempo per riflettere. La sua scelta di scendere in campo con noi ci riempie di orgoglio e darà ancora più slancio alla Calabria in Parlamento. E il fatto che Rosanna, nonostante la posizione sicuramente utile alla sua elezione, abbia deciso di prendere un camper e percorrere tutta la Calabria è la riprova dell’impegno sincero e credibile di una giovane donna determinata, che con umiltà si affaccia all’impegno politico mettendo in campo non solo la sua esperienza, ma soprattutto la sua voglia di fare e di fare bene per questa terra».
Al termine del suo intervento, durante uno scambio di battute con l’Assessore Saletta, il Governatore Scopelliti ha espresso il proprio apprezzamento per l’operato della giovane amministrazione palmese, assumendo un impegno concreto per la prosecuzione, a breve, dell’iter per la costruzione del nuovo ospedale della Piana in Palmi.
A concludere la serata Rosanna Scopelliti, che ringraziando gli amministratori comunali e provinciali che hanno promosso l’incontro, ha ribadito le ragioni della sua scelta di «impegnarsi in politica, con il governatore Scopelliti e con il centrodestra perché la politica è come l’acqua: non ha spazi vuoti, ed ogni spazio lasciato vuoto da una persona per bene può essere occupato da persone non affidabili. In questi giorni ho incontrato e sto incontrando – ha detto la Scopelliti – moltissimi giovani calabresi, amministratori locali e cittadini, che manifestano entusiasmo per la mia candidatura e vedono in me un interlocutore credibile per supportare le istanze dei territori a Roma. Sappiate che non deluderò queste aspettative e sarò presente in Calabria quotidianamente al loro fianco».
Questo post é stato letto 31880 volte!