Reggio Calabria, Guardia di Finanza: celebrato 240esimo anniversario

Questo post é stato letto 34430 volte!

Presso la caserma “SALVATORE CARAVELLI”, sede del Comando Provinciale di Reggio Calabria, è stato celebrato il 240° anniversario della fondazione del Corpo della Guardia di Finanza.

Pur non rinunciando alla solennità dell’evento, la cerimonia è stata improntata alla massima sobrietà così come richiesto dal difficile e delicato momento economico che la nazione sta attraversando.

Il Comandante Provinciale Col. t.ST Alessandro BARBERA, ha tracciato il consuntivo dell’attività svolta nel corso dei primi cinque mesi del 2014 dai reparti dipendenti dal Comando Provinciale di Reggio Calabria.

In questo arco temporale le fiamme gialle reggine, in aderenza alle linee di indirizzo tracciate dal Ministro dell‟Economia e delle Finanze, sono state impegnate nel contrasto all’evasione fiscale, alle frodi nel settore della spesa pubblica, alla criminalità economica e finanziaria anche di stampo ‘ndranghetistico, privilegiando l’aggressione dei patrimoni illecitamente accumulati.

Nel corso della cerimonia sono stati premiati i militari che, nell’ultimo anno, si sono particolarmente distinti nell’attività operativa.

Questo post é stato letto 34430 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *