Questo post é stato letto 21300 volte!
Le dichiarazioni del Senatore Gentile verso L’UDC sembrano momenti di schizofrenia politica preceduti da ore di spudorate effusioni dell’On.le Cesa con Scopelliti è un qualcosa di veramente stupefacente, ma è il segnale che il PDL in Calabria sta implodendo.
Lo dico con grande franchezza e senza voler metter becco in casa altrui: la posizione che l’UDC di Casini sostiene in Calabria, mirata a sostenere il PDL attraverso l’abile gioco di far passare un accordo politico con il PDL-Lega Nord, come un accordo personale con il coordinatore del PDL Giuseppe Scopelliti che ricopre la poltrona di Presidente della Regione, a mio modesto avviso appare come la rappresentazione di un sodalizio figlio di una cultura che nel corso del tempo ha fatto cosi male alla nostra terra che solo lo scatto d’orgoglio dei calabresi potrà spazzare via, rifiutando in maniera chiara e netta ogni posizione equivoca.
E’ arrivato il momento del coraggio della determinazione, dell’azione politica volta allo stravolgimento dello status quo. I calabresi non possono essere considerati dei fantocci o delle pedine da utilizzare ad uso e consumo, i mille tentativi di abbandonare la nave del PDL in qualche area geografica della Calabria (vedi Vibo Valentia) non consentiranno l’attenuarsi dell’emorragia, non si può appoggiare un PDL, partito che sostiene la Lega Nord nostro maggior nemico. L’orgoglio calabrese deve risorgere.
Di fronte a questo scenario invito il partito di Casini a voler essere l’artefice dell’avvio della primavera Calabrese, è il momento giusto e propizio per effettuare il ricambio della classe dirigente che governa la Regione Calabria, se ancora dovesse perdurare questo stato di cose a rimetterci in maniera pesante sarà la Calabria e nessuno può dire che il portare avanti l’azione di governo è un dovere verso i Calabresi. Il dovere di chi vuole vedere la Calabria rifiorire è quello di rimettere in discussione il tutto.
Non possiamo subire le romanze di qualche comico che ci invita a svegliarci. Futuro e Libertà che mi onoro di rappresentare vuole stimolare il cambiamento.
Inoltre, credo che sia indispensabile lavorare ventre a terra affinché i partiti coalizzati nell’area Monti raggiungano la maggioranza in Calabria, conquistando Il Senato e le rappresentanze alla Camera, ciò può avvenire con più facilità se la nostra gente tocca con mano la possibilità del cambiamento autentico.
Non voglio urtare la suscettibilità di nessuno, ma è opportuno che pubblicamente esterni la posizione mia personale e del Partito per rimarcare ancora una volta che l’operato politico del partito in Calabria è improntato all’insegna della lealtà, della chiarezza e della determinazione.
Francesco Grandinetti
Questo post é stato letto 21300 volte!