Questo post é stato letto 19690 volte!
Il Terzo Polo ha davanti a se una sfida politica unica e irripetibile, l’impegno e la responsabilità Verso l’Italia ha già prodotto in sede parlamentare l’appoggio incondizionato verso il Governo Monti, pur essendo perfettamente coscienti delle ricadute sul piano sociale dovuto alla manovra che è stata messa in atto per scongiurare il default del nostro Paese.
Una Presa di coscienza che solo il tempo saprà ricompensare attraverso la fiducia che gli Italiani vorranno tributare attraverso il loro consenso a questo nuovo soggetto politico che allo stato attuale porta al suo attivo il cambio di passo che da diverso tempo i leader dei rispettivi partiti chiedevano.
L’intesa a livello Nazionale che il Terzo Polo sta portando avanti si sta radicando anche a livello territoriale. In Calabria il Terzo Polo ha già approvato un documento programmatico che vuole rappresentare le linee guida per la prosecuzione della sua attività.
Tale documento è stato sottoscritto e approvato all’unanimità, ora è importante proseguire sulla strada tracciata trovando i punti d’incontro nelle varie realtà territoriali chiamate al voto a primavera. Non è più tempo di apologie il Terzo Polo può e deve diventare il punto di riferimento dei moderati calabresi deve riuscire a ridare speranza ai nostri territori, deve portare avanti il progetto nazionale voluto da Casini, Fini, Rutelli e Lombardo. Solo traslando lo slancio dal livello Nazionale a quello Territoriale è possibile far diventare realtà ciò che l’Italia e la Calabria stanno aspettando: Una forza Politica che rimetta al centro i bisogni reali, concreti e quotidiani di una comunità.
La dichiarazione a Tal proposito rilasciata agli organi di Stampa del coordinatore regionale dell’UDC on.le Gino Trematerra fa bene sperare poiché da Politico attento e lungimirante sta osservando che nulla resterà come prima.
L’incontro tenutosi ieri è la riconferma che il lavoro portato avanti negli ultimi mesi dal Terzo Polo Calabrese tende a incidere sul panorama politico territoriale che costituisce il primo tassello per intraprendere la strada che dovrà vedere il Terzo Polo come forza di Governo nei diversi stadi istituzionali.
Questo post é stato letto 19690 volte!