Questo post é stato letto 12850 volte!
Il Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria (G.O.M.) ha raggiunto un importante traguardo ottenendo il massimo livello di qualificazione come stazione appaltante di Lavori e acquisti di Forniture e Servizi. Questa qualificazione è stata concessa dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) in seguito alle nuove disposizioni del Codice degli Appalti, che rendono obbligatoria la qualificazione delle stazioni appaltanti dal 1° luglio.
Secondo le comunicazioni dell’ANAC del 23 maggio, solo gli enti e le amministrazioni che hanno ottenuto la qualificazione possono appaltare opere pubbliche di valore superiore a 500 mila euro e acquistare beni e servizi sopra i 140 mila euro. La qualificazione si basa sulle competenze acquisite, il personale disponibile e la professionalità dimostrata.
La dott.ssa Giuseppina Ambroggio, Responsabile dell’Anagrafe Stazione Appaltante presso il G.O.M. di Reggio Calabria, ha inviato i dati necessari ad ANAC tramite il portale www.anticorruzione.it per ottenere la qualificazione. Grazie alla valutazione ottenuta, il G.O.M. ha ricevuto il massimo livello di qualificazione (classificazione di terzo livello senza limiti di lavoro) per gli appalti di Lavori e acquisti di Forniture e Servizi.
Questa alta valutazione permetterà all’ospedale di continuare a operare con efficienza e autonomia, garantendo i servizi, le forniture e tutte le operazioni di ristrutturazione, riqualificazione e ammodernamento necessari.
La qualificazione di terzo livello rappresenta un importante riconoscimento dell’impegno e della professionalità della U.O.C. Provveditorato Economato e Gestione Logistica, guidata dalla dott.ssa Ambroggio, e della U.O.C. Gestione Tecnico Patrimoniale, guidata dall’ing. Carmelo Giuseppe Fera.
Il personale amministrativo e tecnico che lavora in queste unità operative merita ringraziamenti e apprezzamenti dalla Direzione per il loro contributo fondamentale al raggiungimento di questo importante traguardo.
Grazie a questa qualificazione, il G.O.M. sarà in grado di continuare a fornire servizi di alta qualità alla comunità, garantendo una gestione trasparente e efficiente degli appalti e degli acquisti.
Questo post é stato letto 12850 volte!