Questo post é stato letto 21850 volte!
A pochi giorni dall’inizio degli Esami di Stato, intendiamo inviare un augurio di buon lavoro ai dirigenti scolastici e al corpo docente, e un sincero in bocca al lupo a voi studenti della provincia che, a breve, raggiungerete un traguardo che non è solo scolastico, ma di vita.
L’emozione, il nervosismo, la consapevolezza per quanto fatto durante l’intero corso di studi, sono percezioni che caratterizzeranno queste giornate che, comunque, ricorderete per sempre.
L’auspicio è che ognuno di voi possa ottenere la giusta soddisfazione, affrontare questo impegno con serenità, arricchirsi anche di questi ultimi giorni trascorsi assieme a compagni ed insegnanti.
L’impegno della Provincia è quello di prestare massima attenzione alle esigenze degli studenti. Abbiamo garantito istituti nuovi e più sicuri, investimenti mirati, il coinvolgimento delle scolaresche nelle esercitazioni di protezione civile, il sostegno alla ricerca e l’assicurazione, come nel caso dell’interruzione dei viaggi aerei a causa del vulcano islandese, di essere sempre presenti e pronti ad intervenire per evitare disagi.
Un ultimo sforzo, allora, per concludere un ciclo di studi, preludio di nuove sfide per nuovi e sempre più importanti traguardi.
Buon lavoro ragazzi!
avv. Giuseppe Morabito
Presidente Provincia di Reggio Calabria
prof. Ercole Nucera
Assessore provinciale Pubblica Istruzione
Questo post é stato letto 21850 volte!