Gli Angeli Bianchi scendono in piazza per il Telefono Azzurro

Telefono-Azzurro

Questo post é stato letto 21150 volte!

Telefono-Azzurro
Telefono-Azzurro

Per il terzo anno consecutivo, l’associazione Angeli Bianchi onlus, collabora per la campagna annuale del Telefono Azzurro che si svolge in tutta Italia. I volontari reggini, saranno presenti presso piazza San Giorgio al corso sabato 20 e domenica 21 di pomeriggio, per la vendita delle piantine di Calancola, che aiuteranno il telefono azzurro a realizzare i propri progetti in difesa dei minori. L’iniziativa solidale denominata “Fiori d’azzurro”, prevede la raccolta fondi che finanzia la linea telefonica SOS gratuita per i bambini.

Telefono Azzurro Onlus, come si ricorderà, è nato nel lontano 1987 come vera prima linea di prevenzione dell’abuso dell’infanzia ed ora è al fianco di tanti progetti innovativi intrapresi per tutelare i diritti dei bambini e degli adolescenti italiani e stranieri e si batte affinché gli enunciati della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del 1989 divengano realtà concrete, in una società che rispetti davvero i bambini e gli adolescenti; ha preso in carico la gestione del servizio telefonico nazionale per le emergenze dell’infanzia, il 114, e quello per la segnalazione dei minori scomparsi, il 116.000; interviene nelle scuole, nella formazione degli operatori; collabora con le Istituzioni per garantire in tutti gli ambiti il rispetto dei diritti dei bambini.

L’Associazione è impegnata nella prevenzione e nella cura delle situazioni di disagio anche mediante il coinvolgimento della comunità, affrontando i problemi dell’infanzia in un’ottica nazionale, europea e internazionale. Telefono Azzurro Onlus è anche un osservatorio permanente dell’infanzia in Italia, pubblicando annualmente un Rapporto Nazionale sulla Condizione dell’infanzia e dell’adolescenza in collaborazione con Eurispes.

Il presidente dell’associazione angeli bianchi, si dice orgoglioso di poter collaborare anche quest’anno a questa iniziativa importantissima dal punto di vista solidale, lanciando l’appello a tutti i cittadini, di dimostrare il grande cuore dei reggini, acquistando le piantine. Anche dopo la manifestazione in piazze, gli angeli bianchi, su contatto telefonico o email, continueranno fino ad esaurimento scorte, a consegnare le piantine. Info 0965.613080 o assoangelibianchi@hotmail.it

Questo post é stato letto 21150 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *