Giuseppe Marra sullo stato di abbandono del quartiere Eremo Botte

eremo botte degrado

Questo post é stato letto 38880 volte!

Eremo Botte abbandonato, la spazzatura invade il quartiere e le strade sono disastrate. A rischio l’incolumità degli abitanti

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di Giuseppe Marra, Presidente del Circolo Pd Tremulini:

Sono numerose le segnalazioni che ricevo dagli abitanti del quartiere Eremo Botte in merito allo stato di abbandono in cui versa la zona. Tra i tanti problemi da segnalare ce ne sono alcuni che risalgono anche a tanti anni fa: era il 2011 quando la città di Reggio fu colpita da violenti nubifragi che causarono frane e disagi ai cittadini e se mentre in altre zone della città le strade furono in tempi brevi rimesse in sicurezza, nella zona superiore di Via Eremo Botte, abitata da una trentina di famiglie, ancora oggi la strada risulta ancora franata e senza parapetto, con la sola presenza di alcune transenne. In una strada molto stretta  in cui giornalmente transitano auto e pedoni con il rischio per la loro incolumità.

E’ dal 2011 che la situazione è rimasta immutata e ne l’amministrazione comunale precedente ne la Commissione Straordinaria ha previsto interventi per il ripristino e la messa in sicurezza del tratto. Per non parlare del resto del quartiere, invaso oramai da settimane, come il resto della Calabria, da cumuli di rifiuti che raggiungono gli ingressi delle abitazioni e che regalano un immagine indecorosa delle strade con i i vari rischi sanitari connessi. Inoltre gli automobilisti sono costretti a veri e propri slalom per riuscire ad evitare le numerose fosse sul manto stradale.

Pertanto chiedo alle autorità competenti un intervento al fine di poter garantire una normale quotidianità ai cittadini di Eremo Botte, che ad oggi si trovano a vivere in un quartiere dimenticato e degradato.

Questo post é stato letto 38880 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *