Questo post é stato letto 32030 volte!
Nei giorni scorsi si è svolta, presso la Terrazza sul mare del ristorante “Al Tempietto” l’inaugurazione della mostra di sculture dell’artista reggina Gisella Nania. Hanno tenuto a battesimo l’evento il grande Giucas Casella e la fantastica Eleonora: due ospiti d’eccezione per un evento esclusivo. La serata è stata presentata dalla vulcanica Veronica Sergi.
Ha presentato l’artista, lo scrittore d’arte Cav. Filippo Maria Aliquò.
Nella sua presentazione il Cav. Aliquò si è soffermato sull’importante significato della mostra, sostenendo che i valori presenti (libertà, saggezza e bellezza) non sono oggi comuni a tutti.
Ha poi definito la giovane Gisella un’artista sensibile ed attenta ai problemi sociali, che riesce a trasmettere e proporre con le sue opere, tematiche importantissime per il miglioramento inequivocabile della nostra attuale società contemporanea.
Si è quindi soffermato sulle opere, definendole “nobili” e difficilmente realizzabili anche da grandi artisti già affermati. Con le sue mani, prosegue Aliquò, è riuscita a modellare, rendendola viva, la visione presente nel proprio io, realizzando da un semplice ed inutile pezzo di argilla una forma fascinosa, elegante e viva.
La sua grande passione per la tecnica della terracotta, l’ha portata, dopo tanti anni di studi approfonditi, a stravolgere le regole conosciute e a trovare definizioni nuove e particolari, che oggi rendono possibili la realizzazione delle sue sculture.
Chiaramente anche Giucas Casella ed Eleonora sono rimasti affascinati dalle forme e dal significato di ogni scultura.
Giucas Casella ha definito Gisella Nania una grande scultrice in grado di poter realizzare tutto ciò che gli suggerisce il suo cuore. Ha poi aggiunto che le sue opere sono fantastiche e che emanano sensazioni forti e significative.
Sul dono ricevuto ha ringraziato la giovane scultrice dicendole che sarà sistemato nella posizione più in vista del suo Studio.
Eleonora, invece ha dichiarato: «Le opere di Gisella sono fantastiche, superiori. L’ho detto subito quando sono entrata nel laboratorio di Aurelia, rimanendo incantata. Poi il tema, come diceva Filippo è veramente interessante soprattutto per me che mi occupo di magia. Sono proprio magiche. Complimenti a Gisella.»
Una serata luminosa che rimarrà per sempre nei cuori di Giucas, Eleonora, Gisella, Filippo, Aurelia e Veronica!
Questo post é stato letto 32030 volte!