Giovanni Verduci: “Sulla Sogas stiamo guardando troppo lontano”

Verduci

Questo post é stato letto 26750 volte!

Giovanni Verduci esprime solidarietà ai lavoratori Sogas. Di seguito le sue dichiarazioni:

“La più concreta solidarietà, non dettata dall’opportunità del momento, che possiamo testimoniare ai lavoratori Sogas che in questi giorni stanno manifestando per la mancata retribuzione, è l’impegno quotidiano di ognuno di noi per porre fine alla situazione di incertezza.”

“E’ necessario, infatti, -aggiunge Verduci- più che rassicurare, essere chiari e sinceri, non strumentalizzare i lavoratori e la loro civile e democratica protesta per colpire istituzioni, enti, liberi professionisti o aziende che con la Sogas hanno, comunque, percorso un tratto di strada insieme, indipendentemente dal risultato. Partner che saranno determinanti per la soluzione della problematica e dai quali non si potrà prescindere se si vorrà raggiungere il traguardo sperato. Non è tempo per addossare colpe o riconoscersi meriti.
Il tempo, infatti, è scaduto nel momento in cui ai lavorati, che ricordo essere stati addirittura additati quale causa di sperpero, non è stato garantito il giusto corrispettivo”.

“La Sogas, -continua Verduci- che nelle buone intenzioni sarebbe dovuta essere una bella realtà e il fiore all’occhiello della Provincia, rischia, nei fatti, di rivelarsi una zavorra che potrebbe condizionare e limitare l’operato dell’Amministrazione provinciale.
Si, perché la Provincia, nella società di gestione del “Tito Minniti” ha investito molto, tanto, forse troppo se oggi, a distanza di anni, ci troviamo ancora a dover “escogitare” qualcosa, a sperare che qualcuno estrai il coniglio dal cilindro.
Abbiamo perso tutti. Tanto chi ha adempiuto ai propri doveri di socio, quanto chi, per vari motivi, ha deciso di voltare lo sguardo altrove.

Il prossimo Consiglio d’Amministrazione, in programma a fine mese, sarà determinante. L’auspicio è che si possa risolvere qualche dubbio e magari, finalmente, trovare la strada giusta, quella che unanimemente riteniamo valida e siamo pronti a percorrere assieme”.

Questo post é stato letto 26750 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *