Questo post é stato letto 22800 volte!
La Giunta regionale, nella seduta di venerdì 20 maggio 2011, ha approvato su proposta dell’Assessore ai Programmi speciali UE, alle Politiche Euro-mediterranee, alla Internazionalizzazione, alla Cooperazione tra i popoli ed alle Politiche per la pace Dott. Fabrizio Capua, la delibera relativa al Programma “Calabria Internazionale”.
Il capogruppo in Consiglio Regionale della lista “Scopelliti Presidente”, on. Giovanni Bilardi, sottolinea l’importanza dell’iniziativa: “Il programma “Calabria Internazionale” è l’inizio di una strategia rivolta alle imprese, alle quali si offre uno stimolo per sviluppare un nuovo modo di penetrazione nei mercati esteri, attraverso una maggiore efficienza dell’azione pubblica a supporto delle politiche di sostegno per le imprese.
“Calabria Internazionale” costituisce, pertanto, il quadro unitario di riferimento delle strategie di internazionalizzazione del ‘Sistema Calabria”, con l’obiettivo di contribuire a rafforzare in maniera durevole la competitività del sistema produttivo regionale”.
“Ancora una volta questa maggioranza porta una nuova ventata di positività – prosegue Bilardi – attraverso l’approvazione di atti che trovano riscontro nell’operatività quotidiana di un Assessorato che il Presidente Scopelliti ha fortemente voluto, per la cui guida non a caso ha scelto un imprenditore calabrese di rango come il Dott. Fabrizio Capua.
Con l’approvazione del Programma “Calabria Internazionale”, l’assessore Capua ha inteso rafforzare e migliorare l’immagine delle imprese calabresi, al fine di migliorarne la competitività anche al di fuori dei confini nazionali. Avviare un percorso condiviso col territorio – conclude Bilardi – costituisce una base necessaria, utile a far conoscere ed apprezzare all’estero le doti positive della nostra terra, troppo spesso penalizzata da pregiudizi e luoghi comuni”.
Questo post é stato letto 22800 volte!