Giovane reggino scopre formula matematica, intervistato da Le Iene

Giovane reggino scopre formula

Questo post é stato letto 30150 volte!

Giovane reggino scopre formula matematica rivoluzionaria. Rubens è di Reggio Calabria tra pochi giorni frequenterà la seconda superiore del liceo scientifico “Leonardo Da Vinci”.

Giovane reggino scopre formula matematica

Si chiama Rubens Alessio Martino, ha 14 anni ed è uno studente del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Reggio Calabria. Al programma tv “Le Iene” ha raccontato di aver scoperto una formula matematica “in grado di calcolare tutti i numeri primi in successione”. Sarebbe una scoperta grandiosa per tutti.

“Se la formula fosse corretta – spiega – sarebbe utile per la crittografia e anche per svelare alcune password ed essere utilizzata dalle banche come sistema protettivo. Ho provato a scrivere all’Unione Italiana dei Matematici ma preferirei prima di inviare la formula, confrontarmi faccia a faccia con loro”.

La sua scoperta, viceversa, potrebbe diventare anche pericolosa nel caso in cui, venisse usata per decriptare le password bancarie.

Alla fine dell’intervista il giovane Rubens sottolinea il suo amore per la matematica. “Per vederne la bellezza basta saper giocare con i numeri. La tecnica è quella”.

Oggi Rubens resta in attesa di discutere la sua scoperta con qualche matematico per verificarne dunque la bontà.

Qui è possibile vedere l’intervista completa.

Questo post é stato letto 30150 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *