Questo post é stato letto 32330 volte!
In occasione della giornata internazionale della medicina omeopatica 2013 – nota anche come Hahnemann’s day (il 10 aprile è infatti la data di nascita del padre fondatore dell’omeopatia) – si terranno nel weekend due importanti iniziative a Reggio Calabria e Catanzaro.
Sabato 13 aprile, alle ore 18.15, nella Sala Centro Polivalente in via Fontana Vecchia, a Catanzaro, il Dott. Farabella – Coordinatore FIAMO Calabria – presenterà la Giornata mondiale dell’omeopatia; seguiranno gli interventi del Dott.Margaira, del Dott. Di Salvo, del Dott. Vespia, e della Dott.ssa Talarico, inframezzati da momenti musicali, recitazione e proiezioni.
Doppio appuntamento invece a Reggio Calabria, domenica 14 aprile: nel corso della mattinata, open space con punto informativo presso casa Gullì (Gruppo Acquisto Solidale, “GaStretto”), mentre nel pomeriggio (ore 18.00) seguirà un incontro presso il Circolo Culturale Rhegium Julii, con interventi del Dott. Farabella, delle Dott.ssa Tripepi e della Dott.ssa Malara, video presentazioni e momenti musicali (con i Release).
La Giornata Mondiale dell’Omeopatia è una iniziativa promossa annualmente dalla Liga Medicorum Homeopatica Internationalis, L.M.H.I., il più antico organismo mondiale, a cui aderisce la Federazione Italia delle Associazioni e dei Medici Omeopati, F.I.A.M.O., il più autorevole organismo nazionale nel campo dell’omeopatia.
La giornata, come nelle pregresse edizioni, vuole essere un evento che raccolga non solo l’interesse di chi ha scelto di usare la medicina omeopatica per curarsi, ma anche quello di comprendere a chi non usa l’omeopatia o a chi l’avversa, l’importanza del confronto con un paradigma scientifico diverso, rinforzando il messaggio della libertà di scelta terapeutica.
La F.I.A.M.O. Sezione Calabria festeggia tale appuntamento mondiale con l’incontro, a Reggio Calabria e Catanzaro, al fine di diffondere le nuove acquisizioni a favore della medicina omeopatica, per sfatare una serie di luoghi comuni e false notizie, offrire uno strumento a disposizione dei cittadini, per migliorare, in integrazione con la medicina ufficiale convenzionale, la qualità delle cure mediche.
Questo post é stato letto 32330 volte!