Giordano (Idv), la centrale a carbone approda in consiglio Regionale

Questo post é stato letto 25000 volte!

no carbone

Finalmente il 15 Novembre verrà discussa in seno al consiglio regionale, la mozione presentata da Giuseppe Giordano e sottoscritta da tutto il Gruppo consiliare per chiedere alla giunta regionale di ribadire la contrarietà alla costruzione di una centrale a carbone su tutto il territorio regionale.

“Dopo tanta insistenza  – dice Giordano, consigliere regionale del’IdV- finalmente è stata inserita all’ordine del giorno e chiederemo alla Governo regionale di  esprimersi secondo quanto previsto dal piano energetico  chiedono di ribadire anche il proprio diniego alla costruzione di una centrale a carbone sul sito della ex liquilchimica di saline ioniche come espresso  dalla  delibera della giunta regionale n° 686 del 6 ottobre 2008, gia’ trasmessa a suo tempo in sede di conferenza dei servizi, con la quale l’ente regione ha deliberato di non accordare l’intesa  per la realizzazione dell’impianto.

Italia dei valori – conclude Giordano- con questa mozione, impegna il presidente della regione e la giunta affinché comunichino ulteriormente ai ministeri competenti agli enti territoriali interessati la  loro posizione contraria e pongano in essere  ogni azione necessaria ad opporsi ad un eventuale provvedimento autorizzatorio alla costruzione della centrale. Finalmente potremo capire, chi è veramente favorevole o contrario, aldilà degli annunci spot di maniera”.

Questo post é stato letto 25000 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *