Gioiosa Jonica (Rc), Premio InCanto 2012 alla cantante Benedetta Marcianò Vazzana

Questo post é stato letto 36390 volte!

incanto 2012 gioiosa jonica

Benedetta Marcianò Vazzana si è aggiudicato il premio “InCanto 2012” che si é tenuto a Gioiosa Jonica ieri sera presso la piazza Vittorio Emanuele di Gioisa Jonica.

15 i partecipanti che si sono sfidati davanti alla giuria composta da gran parte del cast di Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante, dal presidente maestro Adriano Pennino e dal discografico Gianni Tirelli e dal talent scout Andrea Gallelli. La bella cantante reggina ha sbaragliato la concorrenza cantando la canzone “Cabaret” di Liza Minnelli mentre al secondo posto si è classificato il cantautore Antonio Condello con il suo brano “Coriandoli” .

Per la vincitrice, oltre al premio, anche il pass per prendere parte ad una tappa del Festival Show che si tiene ogni anno in Veneto.

Diversi i concorsi ai quali ha preso parte la cantante il cui sogno é quello “un giorno di poter lavorare in teatro come performer di musical”. Benedetta Marcianò Vazzana confessa che “sono 10 anni che coltivo la mia passione del canto. Mi sono formata presso l’accademia Musicale di canto moderno AMCM del Maestro Franco Dattola (a Reggio Calabria) dove tutt’oggi insegno. La mia vittoria assume un valore maggiore in quanto anche Antonio Condello è allievo di questa scuola che, quindi, si fregia di ben due importanti vittorie”.

(in foto la vincitrice Marcianò Vazzana con gli organizzatori del premio, Vincenzo ed Ermes Nizzardo dell’associazione culturale InCanto di Gioiosa Ionica, e il Maestro Adriano Pennino che era il Presidente di Giuria).

Questo post é stato letto 36390 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *