Gioiosa Jonica, svolta la sesta Mostra Cinofila Amatoriale

Questo post é stato letto 80620 volte!

Si è svolta domenica 4 maggio, nelle prime ore pomeridiane, a Gioiosa Jonica, ed in un clima sereno e gioioso, nella splendida corte interna del Palazzo Amaduri la VI Mostra Cinofila Amatoriale, organizzata dall’Associazione Oltre l’Arcobaleno Onlus, con il patrocinio del Comune di Gioiosa Ionica.

L’intento è stato, come sempre, non solo quello di far trascorrere una piacevole serata a chi possiede un amico a quattro zampe, o far divertire i giovani ed il gran numero di piccoli presenti, ma anche un modo per comunicare l’amore per i cani e diffondere informazioni utili.

A condurre l’evento il Presidente dell’Associazione, la Dott.ssa Marilene Bonavita, che grazie anche alla collaborazione attiva del Sindaco di Gioiosa Jonica Salvatore Fuda e del vicesindaco Maurizio Zavaglia, sensibili ai temi che coinvolgono l’associazione, hanno consentito la realizzazione dell’evento.
Presente sia come presidente di giuria, che come relatore il Dr. Morabito, responsabile nazionale di Legambiente che ha relazionato su un tema a dir poco scottante in questo periodo nella Locride: il randagismo e le complicanze sociali.

Interessantissimi gli altri interventi, dell’avvocato Roberta Papa, relativamente alle normative concernenti gli abbandoni ed alle pene di legge per chi non soccorre un animale investito o ferito; a seguire poi quello dell’educatore cinofilo Domenico Rotolo, presidente ACI, Accademia cinofila italiana e del veterinario Lizzi sull’importanza di scegliere un compagno di vita di razza da allevatori seri e professionali.

A conclusione di serata, la premiazione con alzata di paletta, all’insegna della trasparenza della giuria e notaio di gara, dei tre primi classificati nelle tre categoria con medaglie ricordo “Diamo una mano ai nostri amici” e Premio di consolazione al quarto classificato, con attestato di partecipazione in Carta Pergamena dell’associazione O.L.A. per tutti i partecipanti.

I vincitori della categoria “razza”

1° classificato : Gordon (Labrador)
2° classificato : Leo (Amstaff-American Staffordshire Terrier )
3° classificato : Akita (Akita-inu)
4° classificato : For ever orange lemon (Cocker spaniel)

I vincitori della categoria “meticcio: il più simpatico”

1° classificato : Thor
2° classificato : Minù
3° classificato : Perla

I vincitori della categoria “ meticcio: il più bello ed elegante”

1° classificato : Lilli
2° classificato : Joly
3° classificato : Margie

Un ringraziamento particolare, oltre ai molti presenti, a tutti gli sponsor che hanno creduto nell’importanza della manifestazione ed alle tv presenti.

Questo post é stato letto 80620 volte!

Author: Carmine Verduci

Nato a Brancaleone nel 1984, ha frequentato l'istituto d'arte di Locri. Artista e scrittore, ama la musica, la natura, la fotografia, la storia delle leggende Calabresi e dell'archeologia. Si occupa di divulgazione e promozione culturale dell'area grecanica e locridea, attraverso l'organizzazione di eventi culturali nella propria città e sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *