Questo post é stato letto 27520 volte!
Giacomo Toni ritorna a distruggere il suo pianoforte accompagnato solo da una batteria: una selezione del repertorio del cantautore romagnolo all’insegna della provocazione e della sperimentazione narrativa. Contro la piaga neo-puritana, storie di un’umanità che sguazza nel cosiddetto male portano il linguaggio ai poli estremi dell’intensità.
Questa è solo un’anteprima di quello che andrà in scena sabato 31 gennaio al Blue Dahlia di Marina di Gioiosa Ionica (Reggio Calabria) (via XX settembre 33/35– ore 22:00 – infoline: 338 322 0455), quando si assisterà ad un nuovo appuntamento con il “Piano punk cabaret” Tour, il nuovo spettacolo con il quale Giacomo Toni debutterà in questo 2015.
Dopo aver esordito con “Musica per autoambulanze” (MArteLabel, 2013), il suo primo disco di esordio solista, il cantautore romagnolo ha intrapreso una lunga tournée, che lo ha visto progressivamente affermarsi come una delle certezze del cantautorato italiano indipendente, fino a presenziare ad importanti appuntamenti (dall’Hit Week Festival a Miami nell’ottobre 2013 alle Targhe Tenco lo scorso dicembre). Il 16 dicembre ha pubblicato il videoclip di “Mi ami?”, personale rivisitazione dello storico brano dei CCCP.
In questo nuovo anno Giacomo Toni è partito con il suo nuovo tour, al quale seguirà quello de Gli Scontati, il progetto-tributo a Paolo Conte, insieme a Lorenzo Kruger (frontman dei Nobraino). Inoltre sempre nel 2015 è previsto la pubblicazione del suo secondo album, accompagnato come sempre dalla sua ‘900 Band.
Questo post é stato letto 27520 volte!