Questo post é stato letto 30260 volte!
Ancora Francesco Loccisano e A.i.v.a insieme per “L’Oasi di Stefania”. Torna l’ormai annuale appuntamento con la musica e la raccolta benefica per gli amici a quattro zampe ospiti del rifugio di Gioiosa Ionica.
A fianco dell’“associazione ionica per la tutela del verde e degli animali” torna Loccisano con la sua ammaliante chitarra battente. Artista noto sul territorio nazionale, ospite in importanti trasmissioni tv, il musicista offre il proprio talento alla causa ambientalista in un imperdibile appuntamento, domenica prossima, 21 ottobre, alle 21.30, nell’oratorio della Chiesa di S. Nicola a Gioiosa.
Con un contributo di 7 euro sarà possibile aiutare l’associazione, presieduta da Raffaele Ragona, nata nel 2006 per aiutare in maniera concreta animali abbandonati e maltrattati. «Con devozione, pazienza e volontà, abbiamo portato avanti, da allora, un progetto che ha preso vita piano, piano – spiegano i volontari -. Da piccoli recinti per ospitare i cani soccorsi, siamo riusciti a costruire “mattone su mattone” l’attuale rifugio che ospita attualmente circa trentacinque cani, l’oasi intitolata a Stefania». Stefania è Stefania Ballista, straordinaria volontaria emiliana, che aveva scelto la Calabria per amore degli animali e di Raffaele, venuta a mancare prematuramente, all’improvviso, il 30 maggio 2011.
«Qui i cani non vivono rinchiusi nelle proprie celle, anzi scorazzano in distese ampie e verdeggianti, anche se ovviamente recintate lungo il perimetro che li accoglie – spiegano ancora i volontari -. Turni giornalieri di pulizie, cure, coccole e cibo, vengono svolti senza arrendersi davanti agli imprevisti e le innumerevoli difficoltà».
Dal 2010 l’A.i.v.a. prendere “forma”, strutturandosi in maniera più accurata anche sotto l’aspetto delle adozioni. Vengono, quindi, realizzati diversi progetti che erano stati messi da parte, e molte altre cose iniziano a concretizzarsi, proprio grazie alla caparbietà, all’amore e alla forza d’animo di Stefania Ballista. L’11 settembre 2011 viene inaugurata l’Oasi in ricordo di Stefania. «Per continuare l’opera di recupero degli animali e di sensibilizzazione, abbiamo bisogno di aiuti economici e materiali, di condivisione e diffusione – concludono – Aiutateci ad aiutarli!».
All’evento di beneficenza hanno partecipato, in passato, Arlesiana Chorus, TaranQuartet e Gioia Popolare, Scialaruga, Martin&Luana, Manuela Cricelli&PeppePlatani, Mr Muscolo e i suoi Estrogeni, e Francesco Loccisano, ancora protagonista domenica prossima.
Potete contattare l’A.i.v.a. attraverso il sito web www.oasidistefania.it e sulla pagina face book “Aiva, oasi di Stefania”.
Questo post é stato letto 30260 volte!